Andrea Orlando, un giovanissimo gigante per l’Atlantide Brescia

Di

Ha 19 anni, è alto 205 centimentri e arriva da Milano con tanta voglia di crescere e fare un altro importante passo nella sua giovane carriera. Andrea Orlando da oggi ufficialmente entra a far parte del gruppo di centrali dell’Atlantide Pallavolo Brescia 2020-2021.

La firma sul contratto è arrivata mercoledì pomeriggio a Brescia presso la Farmacia Castello, storico partner di Atlantide. – ha spiegato il giovane centralone ai microfoni della società che lo presenterà ufficialmente alla stampa nelle prossime settimane –

La sua storia è presto raccontata: a 13 anni Andrea muove i primi passi nelle giovanili di Rieti dove però esiste solo la palalvolo femminile. Si muove ben presto, supportato dalla famiglia prsente al completo a Brescia, destinazione Volley Team Monterotondo, una società della provincia di Roma che dopo solo un anno e mezzo di pallavolo lo lancia nella mischia dei campionati regionali (in Serie C) a soli 15 anni. Forte a muro, con le braccia lunghissime e un’intelligenza pallavolistica non comune, ruba l’occhio degli addetti ai lavori. Si mette in mostra nel Trofeo delle Regioni con il Lazio ed entra nel giro delle nazionali giovanili di cui fa tuttora parte. Nell’estate 2017 il primo grande salto destinazione Volley Segrate vivaio della Revivre Milano, con la quale vince lo scudetto under 18. L’anno successivo il passaggio nella serie B dove Andrea cresce ancora anche grazie al coinvolgimento negli allenamenti della prima squadra di Superlega. Allenamenti che continuano anche in questa mezza stagione con il passaggio nella sere B milanese dei Diavoli Rosa.

Molto soddisfatto il tecnico Roberto Zambonardi:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025