Anderson va in Cina, Zaytsev in prestito?

Foto: Lega Volley maschile

Di

L’addio tra lo schiacciatore americano e i canarini è cosa fatta.

Matthew Anderson non giocherà più per Modena Volley e, come riporta oggi , ha risolto consensualmente il contratto con la Leo Shoes.

La settimana di colloqui tra l’avvocato Benazzi Piani e i rappresentanti dei giocatori ha prodotto infatti la prima certezza, che sarà confermata nelle prossime ventiquattro o quarantotto ore, a supporto di una voce che era diventata sempre più robusta.

La società di Catia Pedrini deve iniziare a tagliare i costi e l’americano sembrava essersi messo alla ricerca di una nuova formazione, con la quale si preparerà alle Olimpiadi posticipate nel 2021. Le ultime voci dicono che Anderson ormai abbia optato per la soluzione cinese, Shanghai, rifiutando la pur generosa offerta di Kemerovo.

Intanto, notizia di ieri, è che finalmente si sono incontrati società e rappresentanti di Ivan Zaytsev. Qui, al contrario che per Anderson, la volontà sarebbe di trattenerlo per Modena Volley e di rimanere per il capitano. Le due parti però si sono confrontate iniziando da posizioni molto distanti, ed è per questo che i rumors parlano di un colloquio abbastanza freddo e per ora tutt’altro che risolutore. Se si vorrà confermare il capitano gli sforzi da fare, dall’una e dall’altra parte, non sono piccoli. Si fa strada anche l’ipotesi che lo ‘Zar’ sia ceduto in prestito per la prossima stagione, rientrando alla base nel 2021.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025