Di
Alla fine anche la Ligue Nationale de Volley si è arresa: dopo lunga insistenza da parte dei club, il Comitato Direttivo ha votato all’unanimità a favore della chiusura definitiva della stagione in Francia. Si concludono quindi la Ligue A maschile e femminile e la Ligue B maschile, sospese ormai dallo scorso 13 marzo a causa dall’emergenza coronavirus.
“” ha detto il presidente della LNV Alain Griguer.
Il comunicato emesso dalla Lega non chiarisce se i titoli nazionali saranno assegnati ed è poco chiaro anche sui criteri di qualificazione alle Coppe europee. Se verrà considerata la classifica al momento della sospensione, giocheranno in Champions League ASPTT Mulhouse e Nantes in campo femminile e il Tours maschile, ma i posti in CEV Cup dipendono anche dalla Coppa di Francia, che non è stata assegnata in questa stagione.
Di certo c’è invece che il Comitato Direttivo ha scartato (con 21 voti contrari su 29) la possibilità di una stagione “bianca” senza promozioni e retrocessioni: ci sarà invece un passaggio di categoria per ogni serie. Dalla Ligue A retrocederanno quindi il Nice maschile e il Mougins femminile.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…