Di
Alla fine anche la Ligue Nationale de Volley si è arresa: dopo lunga insistenza da parte dei club, il Comitato Direttivo ha votato all’unanimità a favore della chiusura definitiva della stagione in Francia. Si concludono quindi la Ligue A maschile e femminile e la Ligue B maschile, sospese ormai dallo scorso 13 marzo a causa dall’emergenza coronavirus.
“” ha detto il presidente della LNV Alain Griguer.
Il comunicato emesso dalla Lega non chiarisce se i titoli nazionali saranno assegnati ed è poco chiaro anche sui criteri di qualificazione alle Coppe europee. Se verrà considerata la classifica al momento della sospensione, giocheranno in Champions League ASPTT Mulhouse e Nantes in campo femminile e il Tours maschile, ma i posti in CEV Cup dipendono anche dalla Coppa di Francia, che non è stata assegnata in questa stagione.
Di certo c’è invece che il Comitato Direttivo ha scartato (con 21 voti contrari su 29) la possibilità di una stagione “bianca” senza promozioni e retrocessioni: ci sarà invece un passaggio di categoria per ogni serie. Dalla Ligue A retrocederanno quindi il Nice maschile e il Mougins femminile.
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…
Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…
La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…
Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…