Anche in Slovacchia è tempo di Super Finals: trionfano Osmos Prievidza e Strabag Pezinok

Foto CEV

Di

La formula delle Super Finals, adottata dalla CEV per la Champions League (e già sperimentata in altri paesi), ha conquistato anche la Slovacchia. L’evento chiamato proprio con questo nome ha assegnato ieri l’edizione 2020 della Coppa nazionale: all’Eurovia Arena di Bratislava, davanti a 2.500 spettatori, si sono assegnati sia il trofeo maschile sia quello femminile. Il trofeo è intitolato alla leggenda della pallavolo slovacca Stefan Pipa, scomparso a settembre 2019: sono stati proprio i figli di Pipa a consegnare le coppe ai vincitori.

Il torneo femminile si è concluso con la prima vittoria in assoluto dello Strabag Pezinok, attuale capolista del campionato, che ha battuto lo Slavia Bratislava (per 14 volte vincitrice del trofeo) imponendosi al tie break in finale. In campo maschile, la Coppa è tornata dopo un anno di digiuno nella bacheca del VK Osmos Prievidza, che ha battuto con un netto 3-0 lo Slavia Svidnik.

I riconoscimenti per gli MVP delle finali hanno premiato due generazioni di pallavolisti lontanissime tra loro: tra le donne la centrale Tereza Hrusecka, appena 17enne ma già protagonista con 18 punti, e tra gli uomini il 37enne russo Nikolay Pavlov, campione d’Europa nel 1993 e MVP della World League nello stesso anno, visto anche in Italia a Latina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025