Allianz Powervolley Milano: Sbertoli e Piano ed i ” Tanti sacrifici per tenere viva la pallavolo”

Castellanza – Obbiettivo Trento per l’Allianz Powervolley Milano: la nuova settimana di lavoro dei ragazzi di coach Piazza si focalizza sul prossimo appuntamento di Superlega in programma domenica 15 novembre (h 16.00) quando la formazione meneghina sarà impegnata sul campo dell’Itas Trentino.
Si scenderà in campo così per la decima giornata di campionato e questa già è una buona notizia in quanto il numero di giocatori positivi al Covid-19 nelle fila trentine è fermo a tre, come comunicato dalla stessa società che, oltre a Rossini, Kooy e Sosa non ha altri atleti con positività.
Milano dal canto suo arriverà a questa gara cruciale per il cammino in campionato con la scia positiva del successo di Padova, che rivive nelle parole del regista Riccardo Sbertoli. ” Sono molto felice per i due punti fatti e per la vittoria, perchè vincere aiuta a vincere come dico sempre. Siamo stati un po’ a due facce nel senso che abbiamo fatto fatica a mantenere il ritmo: abbiamo fatto un ottimo primo set, mentre nel secondo ci siamo spenti. Ci mancava ovviamente un po’ di ritmo perché eravamo fermi da 14 giorni, potevamo sicuramente fare meglio, ma siamo contenti della vittoria. I punti sono sempre guadagnati  e le vittorie sono importantissime”.
Oltre l’analisi tecnica non manca un pensiero concreto sulla situazione che attualmente gravita anche sul volley, tornato a convivere con i contagi della pandemia. ” Noi stiamo facendo un sacco di sacrifici e vogliamo continuare ad andare avanti perché è il nostro sport e ci piace”.
 Chiusura dedicata alla sua Powervolley ed alla sua Milano: ” La mia Milano è una Milano che amo molto, amo giocare con questi ragazzi, ci stiamo allenando bene. Viviamo tra di noi in campo, viviamo tra di noi fuori dal campo. Milano sicuramente è una città che sta vivendo un momento difficile e su Milano si sente il doppio perché è una città che è passata dal caos al deserto. Quindi ci viviamo e ci teniamo stretti l’un l’altro perché siamo noi quelli su cui dobbiamo appoggiarci e lo stiamo facendo bene“.

(Fonte comunicato stampa)
 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025