Allianz Powervolley Milano: pronti per la prima di Superlega

Il 76° campionato nazionale di pallavolo maschile per La Allianz Powervolley Milano riparte da Milano e dall’Allianz Cloud, era infatti dal 2014-2015 che la società del presidente Lucio Fusaro non inaugurava l’inizio del campionato tra le mura amiche. Negli ultimi cinque anni, infatti, Powervolley Milano ha sempre iniziato il proprio cammino in Superlega in trasferta, con un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte. Se nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 Milano era ancora una squadra in costruzione e priva di una vera identità, il vero exploit è arrivato nel 2017-18 quando Piano e compagni espugnarono Trento, vincendo al tie break contro i padroni di casa della Diatec. Meno felice invece è stata la prima apparizione nel 2018-19, quando milano subì una pesante sconfitta contro Ravenna, mentre diverso è stato l’esordio nella passata stagione quando, nella prima di Piazza in panchina, L’Allianz Powervolley Milano si impose con un perentorio 3-0 nel derby lombardo contro Monza.
Ora è tempo di proiettarsi al presente ed il primo ostacolo è rappresentato dalla Top Volley Cisterna: è, infatti, la formazione pontina il primo avversario dei ragazzi di coach Piazza che, sull’entusiasmo della qualificazione ai quarti di Coppa Italia e della riapertura dell’Allianz Cloud a 700 persone, cercheranno di portare a casa il bottino pieno al termine della contesa.
Sarà una partita speciale sotto anti punti di vista, sia perché è la prima per Milano che potrà riabbracciare il proprio pubblico, sia perché nella metà campo di Powervolley c’è un ex del calibro di Jean Patry.

Sarà subito un banco di prova arduo per l’opposto francese ed i suoi nuovi compagni in quanto la nuova Cisterna è una formazione diversa da  quella della scorsa stagione. La rivoluzione compiuta nel volley mercato ha portato in dote ai pontini giocatori del calibro internazionale come il francese Tillie ed il bulgaro Seganov, oltre ad atleti esperti ed interessanti come Sabbi, Randazzo e Cavuto.

Ed è proprio l’opposto francese, Jean Patry ad analizzare e presentare alla vigilia del match la sfida contro la Top Volley Cisterna: ” La partita di domenica contro Cisterna per me sarà speciale, però devo scendere in campo preparandomi a disputare una gara normale come tutte le altre. Vogliamo iniziare bene la stagione in Campionato come abbiamo fatto bene nei primi due match di Coppa. Qui a milano l’ambiente è fantastico, abbiamo davvero un bel gruppo e lavoriamo bene sia fuori sia dentro il campo”.
Probabili Formazioni
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi(L). All. Piazza

Top Volley Cisterna: Sottile – Onwuelo, Szwarc – Krick, Tillie – Randazzo, Cavaccini(L). All. Tubertini

Arbitri: Florian – Puecher. Terzo arbitro: Manzoni

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025