Allianz Powervolley Milano: pronti per la prima di Superlega

Il 76° campionato nazionale di pallavolo maschile per La Allianz Powervolley Milano riparte da Milano e dall’Allianz Cloud, era infatti dal 2014-2015 che la società del presidente Lucio Fusaro non inaugurava l’inizio del campionato tra le mura amiche. Negli ultimi cinque anni, infatti, Powervolley Milano ha sempre iniziato il proprio cammino in Superlega in trasferta, con un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte. Se nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 Milano era ancora una squadra in costruzione e priva di una vera identità, il vero exploit è arrivato nel 2017-18 quando Piano e compagni espugnarono Trento, vincendo al tie break contro i padroni di casa della Diatec. Meno felice invece è stata la prima apparizione nel 2018-19, quando milano subì una pesante sconfitta contro Ravenna, mentre diverso è stato l’esordio nella passata stagione quando, nella prima di Piazza in panchina, L’Allianz Powervolley Milano si impose con un perentorio 3-0 nel derby lombardo contro Monza.
Ora è tempo di proiettarsi al presente ed il primo ostacolo è rappresentato dalla Top Volley Cisterna: è, infatti, la formazione pontina il primo avversario dei ragazzi di coach Piazza che, sull’entusiasmo della qualificazione ai quarti di Coppa Italia e della riapertura dell’Allianz Cloud a 700 persone, cercheranno di portare a casa il bottino pieno al termine della contesa.
Sarà una partita speciale sotto anti punti di vista, sia perché è la prima per Milano che potrà riabbracciare il proprio pubblico, sia perché nella metà campo di Powervolley c’è un ex del calibro di Jean Patry.

Sarà subito un banco di prova arduo per l’opposto francese ed i suoi nuovi compagni in quanto la nuova Cisterna è una formazione diversa da  quella della scorsa stagione. La rivoluzione compiuta nel volley mercato ha portato in dote ai pontini giocatori del calibro internazionale come il francese Tillie ed il bulgaro Seganov, oltre ad atleti esperti ed interessanti come Sabbi, Randazzo e Cavuto.

Ed è proprio l’opposto francese, Jean Patry ad analizzare e presentare alla vigilia del match la sfida contro la Top Volley Cisterna: ” La partita di domenica contro Cisterna per me sarà speciale, però devo scendere in campo preparandomi a disputare una gara normale come tutte le altre. Vogliamo iniziare bene la stagione in Campionato come abbiamo fatto bene nei primi due match di Coppa. Qui a milano l’ambiente è fantastico, abbiamo davvero un bel gruppo e lavoriamo bene sia fuori sia dentro il campo”.
Probabili Formazioni
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi(L). All. Piazza

Top Volley Cisterna: Sottile – Onwuelo, Szwarc – Krick, Tillie – Randazzo, Cavaccini(L). All. Tubertini

Arbitri: Florian – Puecher. Terzo arbitro: Manzoni

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il libero Dolcini

La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…

8 Luglio 2025