Allianz Powervolley Milano: Piano e compagni contro Padova

Castellanza – Nell’anticipo della nona di andata di domani, dopo lo stop di domenica scorsa causa Covid-19 contro Perugia, i ragazzi di coach Roberto Piazza torneranno a calcare il taraflex contro i patavini di coach Cuttini.
La tensione e la preoccupazione di questi giorni per la risalita dei contagi non ha influito sul morale dei ” Power Boys ” che in quel di Padova torneranno a pensare e parlare di volley giocato, ponendo l’attenzione sugli aspetti tecnico-tattici che saranno determinanti nel match contro Padova.
La squadra di coach Cuttini non è avversario da sottovalutare nonostante in questo momento occupi un posto in classifica che la vede ultima a 4 punti con Cisterna e Latina. Infatti al di la dei risultati ha dimostrato di essere squadra imprevedibile composta da un mix di giovani talenti e giocatori esperti capaci di rendere la vita difficile in ogni situazione.
Dovrà, pertanto, Milano non farsi cogliere impreparata e pensare che questa gara diventa cruciale per il proprio cammino in campionato e soprattutto per la classifica del girone di andata che determinerà gli accoppiamenti dei quarti di Coppa Italia.

L’obbiettivo di Milano è provare a difendere il terzo posto conquistando una vittoria da tre punti in terra veneta e ci proverà con le armi a disposizione, sfruttando la classe di Ishikawa ex di turno, e puntando sui colpi di Maar e di Patry. Sarà importante, infatti, giocare palla alta per mettere in difficoltà i ragazzi di coach Cuttini e mettere in crisi la loro certezza di giocare in casa.

Non si fida, però, dell’avversario coach Piazza che analizza così la vigilia della gara: ” Con Padova sarà una bellissima partita nel mio modo di vedere la pallavolo. La Kioene è una squadra che ha nella battuta un’arma straordinaria unita alle loro qualità nel muro-difesa. Dall’altra parte della rete troveranno una Milano che proverà ad essere attrezzata per contenere il loro servizio e giocare con intelligenza contro il muro avversario“.

Probabili formazioni
Kioene Padova: Shoji – Stern, Vitelli – Volpato, Bottolo – Wlodarczyk, Danani(L). All. Cuttini

Allianz Powervolley Milano. Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesarei(L). All. Piazza

Arbitri: Brancati – Goitre. terzo Arbitro: Angelucci

Diretta TV
Il match dalle ore 18,15 sarà visibile in diretta TV su Raisport canale 57 del DDT.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025