Castellanza – Dopo due sconfitte casalinghe Milano vuole ripartire con una vittoria dalla trasferta in terra pontina contro la Top Volley Cisterna di coach Kovac.
Infatti la formazione di coach Piazza domani alle ore 17.00 sarà impegnata per la prima di ritorno del campionato di Superlega contro i padroni di casa di Cisterna, formazione che dall’arrivo di Kovac ha dato segnali di ripresa ed a cui il recupero di Sabbi opposto titolare potrà dare una spinta in più.
L’obbiettivo di Milano è quello di riprendere la propria corsa in campionato il più rapidamente possibile dopo la sconfitta contro Piacenza e Perugia, anche se dovrà fare a meno dell’ex di turno Jean Patry, che lo scorso anno proprio con la maglia di Cisterna ha messo in mostra tutte le sue capacità tecniche e di uomo squadra.
A fare la differenza nella gara di domani sarà, comunque, la componente mentale visto che Piano e compagni sono chiamati ad una prova di carattere per uscire dalle secche delle ultime prestazioni.
” La partita con Cisterna sarà una gara complicata – sono le parole del giovane libero classe 2003 Matteo Staforini -, contro una bella squadra che sta mettendo in difficoltà tanti avversari e lo ha dimostrato qualche giorno fa con Modena. Noi arriviamo da due match senza aver fatto punti e la voglia di riscattarsi è tanta. Queste due battute di arresto ci hanno fatto capire quello che ci manca per sopperire agli errori e migliorarci”.
Probabili Formazioni
Top Volley Cisterna: Sottile – Sabbi, Krick – Szwarc, Tillie – Randazzo, Cavaccini(L). All. Kovac
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Ishikawa, Kozamernik – Piano, Maar – Basic, Pesaresi(L). All. Piazza
Arbitri: Florian – Zanussi. Terzo arbitro: Rossi
Diretta TV
Il match sarà visibile a partire dalle 17.00 in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e sul canale You Tube di Eleven Sports.
Leggi anche: Volley mercato: bentornato Urnaut!
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…