Allianz Powervolley Milano: Monza vs Milano è derby lombardo

Castellanza – A 10 giorni di distanza dalla sfida di Coppa Italia, Milano e Monza si ritrovano di nuovo una di fronte all’altra per il derby lombardo della seconda giornata di andata di Superlega.
Questa volta il match avrà, però, un valore diverso rispetto al derby di Coppa Italia considerato che la vittoria metteva in palio solo l’onore della prima posizione nel girone A degli ottavi di finale, visto che le due squadre erano già qualificate ai quarti. I tre punti in palio di domani invece rappresentano l’obbiettivo principale dei due team, non solo perché vorrebbe dire per un giorno essere in testa alla classifica, ma soprattutto perché significherebbe sconfiggere una diretta concorrente della stagione e iniziare a rivelare i veri valori delle due squadre.
Se cambiano gli obbiettivi non cambiano, però, i temi della sfida che vedono il meneghino Jean Patry contro l’opposto brianzolo Lagumdzija ed i due centrali di Milano Piano-Kozamernik contro Maxwell Holt il centralone di Monza.

Servirà attenzione e concentrazione, qualità richieste al proprio gruppo da coach Roberto Piazza, soprattutto perché Monza ha già dimostrato in questo primissimo scorcio di stagione ,di essere un avversario da non assolutamente sottovalutare . Ne è convinto il libero Nicola Pesaresi che così presenta il confronto: ” Monza ha iniziato molto bene questa stagione, dimostrando di essere una squadra che gioca bene. Sono aggressivi nella fase break point, ma anche a battuta e a muro. Ci sarà da fare una bella prestazione e ci sarà da battagliare, soprattutto perché è una diretta concorrente  e fa parte del gruppo di squadre che sono subito dietro le big. Come noi vogliono arrivare il più in alto possibile. Noi siamo partiti bene, siamo contenti di questo inizio ma dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo e possiamo migliorare la nostra fase di gioco. Sabato ci sarà da soffrire, ma noi possiamo giocarci le nostre carte”.

Diretta TV
Il match sarà visibile in diretta TV su Raisport (canale 57 del DTT 9 a partire dalle ore 18.00.

Probabili formazioni
Vero Volley Monza: Orduna – Lagumdzija, Holt – Galassi,Dzavoronok – Sedlacek, Federici(L). All. Soli

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi(L). All. Piazza
Arbitri
Sobrero – Caretti. Terzo arbitro: Tundo

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025