Milano – Con il tesseramento di Luan Weber la Allianz Powervolley Milano chiude il reparto opposti e completa il roster a disposizione di coach Roberto Piazza per la stagione 2020-2021.
Con l’inserimento del giocatore verdeoro Milano piazza un gran colpo ed arricchisce di una pedina importante la batteria degli attaccanti della squadra meneghina.
Luan Weber nato a Seara il 12-02-1991, arriva all’ombra della Madonnina dopo aver disputato le ultime due stagioni in Brasile con la maglia del Cruzeiro. Lo scorso anno, proprio con la maglia del Sada, si è aggiudicato il titolo di miglior opposto del campionato sudamericano, conquistando con la sua squadra il primo posto nel torneo.
Giocatore dalle grandi qualità fisiche, il suo arrivo a Milano permetterà di avere come vice Patry un grande interprete del ruolo.
Muscoli, tecnica ed esperienza fanno parte del bagaglio di Luan che, dopo aver visto sfumare il suo approdo in Europa a Torucoing, è ora pronto alla sua prima avventura nel vecchio continente con la maglia della Allianz Powervolley Milano.
“Sono molto felice di far parte di questa squadra – commenta il brasiliano – così come sono felice di poter giocare con grandi giocatori, oltre ad essere entusiasta di poter tornare di nuovo in campo.
Quando ho ricevuto la chiamata di Milano è stato particolare: ho intravisto nuove aspettative e fissato nuovi obiettivi. Poter giocare in un club come Powervolley mi ha reso molto felice. Spero di poter aiutare la squadra in tutti i modi possibili: in allenamento ed in partita. So che sarà difficile perché ho davanti un giocatore come Patry, uno dei migliori nel ruolo, ma spero di poter essere di aiuto sempre al team”.
A dare il benvenuto in squadra ci ha pensato subito coach Roberto Piazza, che ha iniziato ad allenare il giocatore in questi giorni.
“ Luan è un giocatore molto interessante – analizza il tecnico – molto bravo ad attaccare soprattutto palla la palla rapida. E’ forte fisicamente, anche se ha bisogno di un po’ di tempo per tornare in condizioni ottimali. Sono certo che saprà darci una grande mano in allenamento ed in partita”.
Il nuovo opposto brasiliano, che vestirà la maglia numero 8, è infatti a disposizione del tecnico, avendo già rispettato i tempi previsti di inserimento nel gruppo dal protocollo in materia di contenimento della diffusione del COVID-19, e sarà subito aggregato al gruppo che partirà alla volta di Vibo Valentia per la seconda giornata del girone A di Coppa Italia, in programma sabato 19 settembre alle ore 18.00.
La scheda
Luan Weber
Nato a Seara (BRA) il 12-02-1991
Ruolo: opposto
Altezza: 202cm
Nazionalità: Brasiliana
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…