Milano – La Allianz Powervolley Milano domani alle ore 18.00 torna in campo per la seconda giornata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la formazione calabra della Tonno Calippo Calabria Vibo Valentia con la precisa intenzione di bissare il risultato di domenica scorsa contro Verona.
Per i ragazzi di coach Roberto Piazza si tratta della prima trasferta della stagione e contro un avversario che dopo il secco 3-0 subito in quel di Monza cercherà di far propria la gara tra le mura amiche anche se si giocherà senza la presenza del pubblico.
Pari obiettivo è quello della Allianz Powervolley Milano che dopo la vittoria contro Verona nella prima giornata vuole proseguire sulla strada della vittoria ed ipotecare la qualificazione ai quarti di finale.
Di sicuro Coach Roberto Piazza proporrà il sestetto titolare, puntando sui suoi giocatori di palla alta quali Maar, Patry ed Ishikawa e sulla capacità a muro di Kozamernik e capitan Piano, sulla regia di Sbertoli ed il libero Pesaresi.
Dovranno, però, i meneghini scendere in campo determinati e tenere guardia alta contro i padroni di casa di coach Baldovin che tanto hanno cambiato in fase di mercato aggiungendo qualità ed esperienza grazie a Saitta in palleggio e Rossard in posto 4.
“ Credo che Vibo sia una squadra che ha fatto passi avanti in termini di qualità, una squadra con un allenatore che riesce ad ottenere il meglio da tutti i suoi giocatori – analizza lo schiacciatore canadese Maar – . Non è mai facile andare a Vibo e tornare con una vittoria, ma questo è il nostro obiettivo. Ci siamo preparati con buona intensità questa settimana per la sfida di Vibo, la squadra è completa e pronta a dare il meglio per vincere”.
Probabili Formazioni
Tonno Calippo Calabria Vibo Valentia: Saitta – Drame Neto, Chinenyez – Cester, Rossard – De Falco, Rizzo (L). All. Baldovin.
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi (L). All. Piazza .
Arbitri: Cappello – Tanasi. Terzo arbitro: Notara
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…