Allianz Milano a caccia del riscatto a Modena: “Sarà bello metterci alla prova”

Di

Big match vista Modena per l’Allianz Milano. Dopo la sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale contro Vibo Valentia, la squadra di coach Piazza si prepara a scendere di nuovo in campo per la quarta giornata di campionato, prevista per domani alle ore 18 al PalaPanini. Avversario sul cammino dei meneghini sarà la Leo Shoes Modena per un confronto dai contorni sempre speciali, come spesso accaduto negli ultimi anni quando le due compagini si sono affrontate senza esclusione di colpi.

Mai come negli ultimi anni le due squadre si affrontano a viso aperto con due roster che potrebbero equipararsi, visto il ridimensionamento operato anche da Modena durante il volley mercato: fuori Anderson, Zaytsev, Bednorz ed Holt per accogliere Lavia, Vettori, Petric e Stankovic. Modena rimane tuttavia una squadra molto pericolosa come ha dimostrato l’avvio di stagione, con la semifinale di Supercoppa combattuta contro Perugia ed i 6 punti in 3 gare del campionato, impreziosita anche e soprattutto dalla qualità in seconda linea del francese Grebennikov, riconosciuto dagli addetti ai lavori come il miglior libero del mondo. 

Non si farà intimorire certamente l’Allianz, che ritrova dall’altra parte della rete in panchina coach Giani (rinfrancato, al pari della sua squadra, dalla vittoria in rimonta di giovedì scorso contro Ravenna), desiderosa di riscattare il passo falso di mercoledì e proseguire la sua corsa in campionato in un periodo ricco e denso di partite. La sfida con i gialloblu, infatti, è la terza in 7 giorni per poi proiettarsi ad un nuovo tour de force che si concluderà il 25 ottobre contro Civitanova con altre tre partite in 14 giorni. 

“– analizza Riccardo Sbertoli –.“.

Il match Leo Shoes Modena – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 18 tra le due società. 2 vittorie per Milano, 15 successi per Modena. Gli ex sono Elia Bossi a Milano nel 2018/19, Nemanja Petric a Milano nel 2019/20, Yuki Ishikawa a Modena nel 2014/15, Matteo Piano a Modena dal 2014/15 al 2016/17.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025