Di
È slittato di un giorno il parere del Comitato Tecnico Scientifico del governo sulla possibile ripresa degli allenamenti di gruppo negli sport di squadra: la risposta dovrebbe arrivare oggi al Ministro della Salute, Roberto Speranza, che poi si confronterà con il suo omologo per lo Sport, Vincenzo Spadafora. Secondo la maggior parte degli osservatori, non ci sono dubbi sul fatto che il parere sarà positivo e quindi le squadre potranno ricominciare ad allenarsi regolarmente dal 18 maggio, rispettando precise condizioni di sicurezza.
Va detto che al momento la questione riguarda soprattutto il calcio, l’unico sport che può davvero sperare in un rapido ritorno in campo e probabilmente l’unico in grado di garantire l’osservazione delle norme contro il contagio: si parla, ad esempio, di un ritiro di due settimane per tutti coloro che prendono parte agli allenamenti, oltre a test ed esami clinici per giocatori e membri dello staff. Difficile pensare che una società di pallavolo, anche del massimo livello, abbia la possibilità e la volontà di sottoporsi oggi a queste regole, che però potrebbero costituire un anticipo di quello che accadrà all’effettivo rientro in palestra, tra luglio e agosto.
Personal Time 3 Sarroch 2 (30-28; 29-27; 25-27; 18-25; 16-14) PERSONAL TIME: Salvador 2, Grespan, Barbon 18, Bellucci 2, Lazzarini…
Il Belluno Volley sfila l’imbattibilità a una squadra che, nelle prime quattro giornate, non aveva lasciato neppure un punticino per…
Roland Garros, Wimbledon, US Open e ora Atp Finals. Dopo tre finali Slam consecutive, arriva anche il titolo di Maestro:…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Conad Reggio Emilia – Belluno…
La Conad cade al tie-break: Belluno vince 2-3 e interrompe l’imbattibilità granata. Primo set equilibrato nella fase iniziale, con Reggio…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Belluno Volley…