Di
È slittato di un giorno il parere del Comitato Tecnico Scientifico del governo sulla possibile ripresa degli allenamenti di gruppo negli sport di squadra: la risposta dovrebbe arrivare oggi al Ministro della Salute, Roberto Speranza, che poi si confronterà con il suo omologo per lo Sport, Vincenzo Spadafora. Secondo la maggior parte degli osservatori, non ci sono dubbi sul fatto che il parere sarà positivo e quindi le squadre potranno ricominciare ad allenarsi regolarmente dal 18 maggio, rispettando precise condizioni di sicurezza.
Va detto che al momento la questione riguarda soprattutto il calcio, l’unico sport che può davvero sperare in un rapido ritorno in campo e probabilmente l’unico in grado di garantire l’osservazione delle norme contro il contagio: si parla, ad esempio, di un ritiro di due settimane per tutti coloro che prendono parte agli allenamenti, oltre a test ed esami clinici per giocatori e membri dello staff. Difficile pensare che una società di pallavolo, anche del massimo livello, abbia la possibilità e la volontà di sottoporsi oggi a queste regole, che però potrebbero costituire un anticipo di quello che accadrà all’effettivo rientro in palestra, tra luglio e agosto.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…