Allarme rientrato in Cina: gli stranieri saranno in campo in Superleague

Foto: Lega Volley maschile

Di

Sembra essersi risolto in Cina il braccio di ferro tra la CVA e i giocatori stranieri: a quanto filtra dai – sempre in assenza di comunicazioni ufficiali – la Federazione sarebbe tornata sulla sua decisione di riservare la prossima Superleague ai soli atleti cinesi, che era stata anticipata ai club nei giorni scorsi. L’opposizione delle stesse squadre e probabilmente anche il timore di conseguenze legali e sportive, dopo che i giocatori interessati avevano annunciato ricorso alla FIVB, avrebbero spinto le autorità cinesi a cambiare rotta.

Non sono ancora chiare le date e le modalità della prossima edizione dei campionati, che dovrebbero però mantenere la formula della “bolla” in sede unica, per una durata di circa due mesi. La Superleague femminile sarà preceduta da un campionato nazionale concentrato in sole due settimane, questo sì senza l’ausilio delle straniere, che prenderà il via domenica 20 settembre a Jiangmen e vedrà la partecipazione di 13 squadre. In questo torneo saranno assenti anche alcune delle giocatrici di punta della nazionale come Zhu Ting e la palleggiatrice Yao Di, che sta completando la riabilitazione dopo un infortunio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa in diretta live

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner da Papa Leone XIV con la sua famiglia

Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…

14 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025