Allarme rientrato in Cina: gli stranieri saranno in campo in Superleague

Foto: Lega Volley maschile

Di

Sembra essersi risolto in Cina il braccio di ferro tra la CVA e i giocatori stranieri: a quanto filtra dai – sempre in assenza di comunicazioni ufficiali – la Federazione sarebbe tornata sulla sua decisione di riservare la prossima Superleague ai soli atleti cinesi, che era stata anticipata ai club nei giorni scorsi. L’opposizione delle stesse squadre e probabilmente anche il timore di conseguenze legali e sportive, dopo che i giocatori interessati avevano annunciato ricorso alla FIVB, avrebbero spinto le autorità cinesi a cambiare rotta.

Non sono ancora chiare le date e le modalità della prossima edizione dei campionati, che dovrebbero però mantenere la formula della “bolla” in sede unica, per una durata di circa due mesi. La Superleague femminile sarà preceduta da un campionato nazionale concentrato in sole due settimane, questo sì senza l’ausilio delle straniere, che prenderà il via domenica 20 settembre a Jiangmen e vedrà la partecipazione di 13 squadre. In questo torneo saranno assenti anche alcune delle giocatrici di punta della nazionale come Zhu Ting e la palleggiatrice Yao Di, che sta completando la riabilitazione dopo un infortunio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025