Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza 3-1 (25-23, 25-23, 21-25, 25-23)
Top Volley Cisterna: Cavuto, Cavaccini (L), Sottile, Tillie 13, Seganov 1, Rossi 5, Randazzo 14, Krick 12, Szwarc 20. Ne. Rossato, Rondoni. All. Kovac
Vero Volley Monza: Orduna, Dzavoronok 13, Galassi 4, Lagumdzija 14, Lanza 21, Holt 11; Brunetti (L). Calligaro, Sedlacek 2, Beretta, Ramirez Pita. Ne. Falgari. All. Soli
Arbitri: Giuseppe Curto, Massimiliano Giardini
Durata: 29′, 26′, 26′, 28’. Tot. 1h48′
NOTE
Top Volley Cisterna: battute vincenti 8, battute sbagliate 17, muri 6, errori 29, attacco 51%
Vero Volley Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 19, muri 8, errori 31, attacco 47%
Impianto: Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina
MVP: Arthur Szwarc (Top Volley Cisterna)
CISTERNA DI LATINA (LT), 18 OTTOBRE 2020 – La Vero Volley Monza non passa nel Lazio. Nella sesta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2020-2021 sono i padroni di casa della Top Volley Cisterna ad aggiudicarsi il confronto per 3-1, festeggiando il primo successo della stagione. A pesare sulla prestazione della prima squadra del Consorzio Vero Volley la poca lucidità nei finali di primo e secondo set, approcciati con maggiore determinazione ed efficacia dai laziali bravi a chiuderli con le giocate di Szwarc (MVP del match), Tillie e Randazzo. I monzesi si rialzano nel terzo, con Lanza e Lagumdzija a firmare punti pesanti, utili alla conquista del gioco, ma è nuovamente un break dei pontini nel finale di quarto parziale, molto solidi anche in ricezione e nella correlazione muro-difesa, a valergli il sorriso finale e tre punti preziosi. Per la Vero Volley Monza c’è ora in calendario il match casalingo contro Trento domenica prossima.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
[embedded content]
Maxwell Holt (centrale Vero Volley Monza): “Abbiamo iniziato il campionato con un ottimo livello di gioco e con una vittoria molto importante a Modena. Dopo quel successo ci siamo spenti, facendo fatica ad esprimere la nostra pallavolo. Non so il perché di tutto questo. Dobbiamo però ritrovarci, tutti insieme, per tornare a giocare come sappiamo. Sarà necessario alzare il livello su tutti i fondamentali se vogliamo farlo”.
LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Soli sceglie Orduna in diagonale con Lagumdzija, Galassi e Holt al centro, Dzavoronok e Lanza in banda e Brunetti libero. Equilibio iniziale (3-3), poi muro di Randazzo su Lagumdzija, ace di Tillie e mani fuori di Szwarc: 6-3 Cisterna. Lagumdzija spezza il momento sì dei pontini, 6-4, ancora avanti con Szwarc e Tillie, 9-6. Ace di Dzavoronok dopo la giocata di Lagumdzija ad avvicinare i lombardi, 9-8, bravi a piazzare la parità con Holt e Lanza, 11-11. Punto a punto (12-12), poi ancora break dei padroni di casa con Randazzo, 14-12. Cisterna fa le prove di fuga con Randazzo, la Vero Volley insegue con Lanza e Galassi (16-15) ma l’invasione di Dzavoronok regala il nuovo più due ai pontini, 17-15 e Soli chiama la pausa. Ripresa del gioco: Rossi a bersaglio dal centro (18-15), errore di Randazzo, primo tempo di Galassi e meno uno Vero Volley, 18-17, che coincide con il time-out Kovac. Due giocate di Szwarc intervallate dal lampo centrale di Holt valgono il 22-19 Cisterna e Soli ferma il gioco. Randazzo risponde Lagumdzija, poi errore di Cavuto al servizio e meno due Monza, 23-21. Ace di Holt e time-out di Kovac sul 23-22 per i suoi. Dentro anche Beretta per Galassi, ancora ace di Holt e 23-23, ma Szwarc chiude il gioco per i padroni di casa con due assoli, 25-23.
SECONDO SET
Break Vero Volley Monza grazie all’errore in battuta di Rossi ed il muro di Lagumdzija su Tillie, 3-1. Due errori monzesi a valere il pari Cisterna, brava a mettere la testa avanti con l’ace di Tillie, 5-4. Punto a punto fino all’8-8, con entrambi i sestetti molto lucidi nel contrattacco, poi primo tempo di Holt e muro di Galassi su Tillie: 10-8 Vero Volley. I padroni di casa pareggiano i conti con Szwarc (10-10) ed è nuovamente equilibrio (11-11). Lanza piazza prima un lungolinea e poi un muro su Szwarc: 14-12 Vero Volley. Poca continuità al servizio per entrambe le squadre e sempre Vero Volley in vantaggio grazie al break conquistato a metà del gioco (17-15). Dzavoronok a valere il più due per Monza, 19-17, Cisterna ad inseguire con Krick, ma ancora Lanza a bersaglio per i lombardi, 21-19. Invasione di Dzavoronok, ace di Randazzo e pareggio della Top Volley, 22-22 e Soli chiama time-out. Alla ripresa del gioco ace di Randazzo, invasione di Rossi (23-23) e time-out Kovac. Muro di Krick su Lagumdzija dopo il diagonale vincente di Tillie: 25-23 Cisterna.
TERZO SET
Soli preferisce Calligaro ad Orduna, poi conferma i sei dei primi due giochi. Ancora punto a punto di grande intensità nel prologo (6-6), poi break Vero Volley con due lampi di Lanza (anche un ace per lui), 8-6. Ace di Randazzo e muro vincente di Rossi su Lagumdzija, 9-9. Szwarc porta avanti Cisterna, Seganov piazza l’ace e Soli ferma il gioco sul 12-10 per i laziali. Pipe di Lanza, ace di Dzavoronok (12-12), poi sorpasso Monza con Lanza, 14-13. Errore in battuta di Krick, primo tempo di Holt: 17-14 per i lombardi e Kovac chiama time-out. Muro di Holt su Randazzo, errore di Lanza in battuta, ma primo tempo di Holt (19-16 Vero Volley). Szwarc tiene in corsa Cisterna (20-18), Tillie pareggia i conti (20-20) e Soli chiama time-out. Alla ripresa del gioco giocata di Tillie che poi sbaglia (21-21), poi dentro Sottile per Seganov tra le fila di Cisterna. Controsorpasso Monza grazie ad un’invasione dei padroni di casa e alla palla out di Tillie, 23-21 e Kovac chiama a raccolta i suoi. Ancora palla out di Tillie, ace di Dzavoronok e 25-21 Vero Volley Monza.
QUARTO SET
Equilibrio iniziale, con Lagumdzija e Lanza a schiacciare per Monza, Szwarc e Randazzo a rispondere per Cisterna, 6-6. Break Cisterna con due lampi di Krick (muro su Holt e primo tempo) e Soli chiama time-out sul 10-8 per i padroni di casa. Con pazienza i monzesi risalgono, grazie anche a Lanza, pareggiando i conti (11-11), ma Krick infila un buon turno in battuta che vale il break Cisterna, 13-11. Dzavoronok riporta la Vero Volley al meno uno, sbagliando poi al servizio (15-13 Top Volley). Lanza tiene viva Monza, ma Szwarc continua a schiacciare forte (16-14) e Sedlacek dà il cambio a Lanza. Palla out di Lagumdzija, diagonale vincente di Sedlacek e lungolinea di Tillie (19-16 per i pontini). Holt dal centro e l’invasione della Top Volley regalano il meno uno ai lombardi, 19-18, e Kovac chiama a raccolta i suoi. Randazzo guida Cisterna al break (21-19), ma Lagumdzija accorcia, 21-20. Lanza risponde a Szwarc, poi Rossi dal centro per il 23-21 Cisterna. Dopo la giocata di Lagumdzija (23-22), Kovac chiama a raccolta i suoi. Errore di Lagumdzija in battuta, mani fuori di Lanza che poi sbaglia al servizio, regalando set, 25-23, e gara 3-1 a Cisterna.
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLe voci dei protagonisti di Trento dopo la conquista del titolo All’indomani della conquista del suo…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 4: Nikolov top scorer, Michieletto chiude con 4 ace Gara 4 Finali…
Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…
Giovedì con ben 10 italiani in campo al Foro Italico (tra cui il derby Nardi-Cobolli). Alle 11 sul Centrale apre…
L’Aluron CMC Warta Zawiercie ha vinto Gara3 della finale della PlusLiga polacca, allungando la serie di finale playoff del campionato…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia il primo nuovo arrivo della prossima stagione: è la bulgara Mikaela Stoyanova, opposta…