Alla Megabox Vallefoglia basta un’ora per sbancare Montecchio

Di

Netta vittoria in poco più di un’ora della Megabox Vallefoglia sul campo della Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore. I tre punti rilanciano la corsa della squadra biancoverde, che conserva il secondo posto e torna alla vittoria piena dopo tre turni. Contro una squadra penalizzata dalla sosta forzata di due giornate, la Megabox ha fatto valere la sua voglia di riscatto ed ha condotto le danze sin dall’inizio: ben 5 le giocatrici ospiti in doppia cifra, tra cui Alice Pamio top scorer con 15 punti.

La cronaca:
Nel primo set Kramer dà il primo strappo sul 3-7. Costagli e Pamio allungano ancora sul 9-15, un errore di Battista dà il +7 che la Megabox conserva sino alla fine, con Colzi che mette a terra il 18-25.

Nel secondo parziale due muri di Kramer dànno il primo break, poi due errori di Brandi e Mangani e un attacco di Bacchi lanciano la Megabox sul 5-12. Un timeout del coach veneto Simone non sortisce risultati: due muri di Costagli e due errori in attacco fanno scivolare le padrone di casa a -12 (5-17). Il finale è in discesa per Bacchi e company, che chiudono il parziale addirittura sul 25-9.

Nel terzo set parte meglio Montecchio, subito 2-0 con un muro su Bacchi: ma è la stessa attaccante biancoverde a siglare il sorpasso, e da questo momento in poi la Megabox non si volterà più indietro. Si tratta comunque del parziale più equilibrato: gli strappi delle biancoverdi (10-15 con un attacco di Kramer, 12-17 con l’americana a punire nuovamente una ricezione lunga) sono continuamente rintuzzati dalle venete, che arrivano sino al 23-24 con Cagnin, annullando due dei tre match-point guadagnati da Kramer. Ma Pamio chiude la palla più importante per il 23-25 e lo 0-3 finale.

Così il coach della Megabox Fabio Bonafede: “”.

Parola al direttore sportivo Piergiuseppe Babbi: “”.

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-Megabox Vallefoglia 0-3 (18-25, 9-25, 23-25)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio:
Scacchetti 1, Cagnini 6, Bovo 7, Mangani 5, Battista 5, Brandi 8, Imperiali (L), Monaco, Canton, Covino, Rosso. All. Simone.
Megabox Vallefoglia: Balboni 1, Bacchi 10, Colzi 11, Costagli 12, Pamio 15, Kramer 12, Bresciani (L), Stafoggia. N.e. Saccomani, Durante, Bertaiola, Ricci. All. Bonafede.
Arbitri: Serafin e Sorgato.
Note: Durata set: 21′, 18′, 25′, totale 64′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025