Di
Si chiama Alessia Ferraro il nuovo acquisto della GTN Volleybas, squadra capolista del girone B di B1 femminile.
Classe 1996, originaria di Bassano del Grappa ma da diversi anni a Roma per motivi di studio, Alessia andrà a rafforzare il comparto schiacciatrici del team di Fumagalli e Savonitto.
Sportiva a tutto tondo, la giocatrice veneta ha militato in diverse formazioni di categoria nazionale conquistando l’anno scorso la B1 con la maglia del Fratte Santa Giustina e affrontando in campionato proprio la Volleybas.
– racconta –
Con Ferraro, così come con Cigarini, la GTN incrementa non solo il parco atlete ma anche il numero di giocatrici impegnate a costruirsi un futuro nel mondo dello sport, a conferma del “binomio vincente” sport agonistico-carriera universitaria. Alessia si è infatti laureata in Scienze Motorie Sportive a Roma presso l’Università del Foro Italico, ateneo con il quale sta proseguendo il percorso accademico con il corso di laurea magistrale in Management dello sport.
– spiega –
Nel frattempo darà il proprio contributo al percorso sportivo della GTN che, da new entry della categoria, è la sorpresa di questa stagione, viaggia al primo posto in classifica e sabato, contro il Volta Mantovana, in caso di vittoria netta, potrebbe festeggiare il titolo di campione d’inverno e la qualificazione alla final four della Coppa Italia di B1.
“ – scherza Alessia –
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…