Di
Si chiama Alessia Ferraro il nuovo acquisto della GTN Volleybas, squadra capolista del girone B di B1 femminile.
Classe 1996, originaria di Bassano del Grappa ma da diversi anni a Roma per motivi di studio, Alessia andrà a rafforzare il comparto schiacciatrici del team di Fumagalli e Savonitto.
Sportiva a tutto tondo, la giocatrice veneta ha militato in diverse formazioni di categoria nazionale conquistando l’anno scorso la B1 con la maglia del Fratte Santa Giustina e affrontando in campionato proprio la Volleybas.
– racconta –
Con Ferraro, così come con Cigarini, la GTN incrementa non solo il parco atlete ma anche il numero di giocatrici impegnate a costruirsi un futuro nel mondo dello sport, a conferma del “binomio vincente” sport agonistico-carriera universitaria. Alessia si è infatti laureata in Scienze Motorie Sportive a Roma presso l’Università del Foro Italico, ateneo con il quale sta proseguendo il percorso accademico con il corso di laurea magistrale in Management dello sport.
– spiega –
Nel frattempo darà il proprio contributo al percorso sportivo della GTN che, da new entry della categoria, è la sorpresa di questa stagione, viaggia al primo posto in classifica e sabato, contro il Volta Mantovana, in caso di vittoria netta, potrebbe festeggiare il titolo di campione d’inverno e la qualificazione alla final four della Coppa Italia di B1.
“ – scherza Alessia –
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…