Alessano, Mazzon: “Ho voluto fortemente essere parte di questo nuovo progetto”

Foto Ufficio Stampa Aurispa Alessano

Di

Ancora un nuovo acquisto per l’Aurispa Libellula che si aggiudica le prestazioni sportive dello schiacciatore Riccardo Mazzon. Classe 1996,originario di Cittadella (Pd), Mazzon è alto 199 cm ed è il classico giocatore di equilibrio molto bravo in ogni fondamentale. Bravo in ricezione e difesa, affidabile in attacco e grazie alla sua altezza incisivo anche a muro. Insomma il giocatore che ogni allenatore vorrebbe a disposizione.

La sua carriera inizia nelle giovanili della Sisley Treviso e poi nella B1 della Trentino Volley. Dalla stagione 15-16 solo A2: due anni a Tuscania, poi una strepitosa stagione a Brescia confermata l’anno seguente  in maglia Materdomini Castellana Grotte con la quale ha raggiunto il terzo posto in campionato e ha partecipato ai playoff promozione. Ultima stagione ancora da protagonista, questa volta in Toscana con i Lupi Santa Croce. L’arrivo del giocatore veneto, che ritorna in Puglia dopo l’esperienza a Castellana, permetterà a Denora di avere a disposizione due posti quattro molto giovani ma molto esperti, e questo può rivelarsi un fattore determinante in un campionato equilibrato come la A3.

Riccardo Mazzon:”  .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley, De Giorgi: “Contro la Polonia abbiamo sbagliato la formazione sul tablet”

"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025