Di
In casa Gas Sales Piacenza non si pensa solo al roster che andrà a disputare la nuova stagione di SuperLega ma si continua a investire anche a livello di staff. La dirigenza piacentina punta a rafforzare anche l’area tecnica e proprio per questo motivo è ufficiale l’arrivo del nuovo preparatore atletico Alessandro Guazzaloca.
Modenese doc e diplomato con lode all’ISEF di Bologna, Guazzaloca è uno dei volti noti nel panorama della pallavolo e tra i preparatori più vincenti. Nel corso della sua lunga carriera, infatti, ha messo in bacheca Scudetti, Coppe Italia, Supercoppe, Champions League, Coppa Cev, Mondiale per Club, Copa del Rey e Coppa di Russia.
La sua avventura è iniziata a Modena, nella squadra della sua città, per poi proseguire in altre realtà importanti, come Treviso, Mosca, Piacenza e Perugia. Le ultime due stagioni Guazzaloca le ha trascorse a Trento. In passato, inoltre, ha lavorato anche con la Nazionale Italiana e Russa; numerose, infine, le consulenze a distanza con club come Fenerbahce Istanbul, Zenit Kazan e Palma de Mallorca.
“ – dichiara Alessandro Guazzaloca –
Il nuovo custode dei muscoli dei biancorossi definisce intrigante la sua nuova avventura:
“
Professionalità riconosciuta anche dal direttore generale della Gas Sales Piacenza Hristo Zlatanov:
“
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto, l'Italia torna in campo a Bologna. Gli azzurri di Filippo Volandri affrontano nella…
MANTOVA – Torna in campo questo fine settimana la Gabbiano Farmamed Mantova, in occasione della sesta giornata del girone d’andata del…
Rana Verona torna a giocare davanti al pubblico di casa del Pala AGSM AIM domenica 23 novembre alle ore 19.00…
È visibilmente soddisfatto di come la stagione sta procedendo Claudio Bigi, amministratore delegato del Volley Altotevere. La ErmGroup ha ingranato…
La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…
Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…