Alessandro Fei si ritira: “Sarò il team manager della Gas Sales Piacenza”

Di

Dopo oltre 25 anni di straordinaria carriera Alessandro Fei lascia la pallavolo giocata: dalla prossima stagione sarà il team manager della Gas Sales Piacenza, la squadra in cui ha giocato nella sua ultima stagione in Superlega. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso di una conferenza stampa online: “ – ha detto “Fox” – “.

Foto Lega Pallavolo Serie A

Poi la sequenza di ringraziamenti: ““.

Nel corso della sua carriera “Fox” Fei ha disputato 24 stagioni in Serie A1 e una sola in A2, quella 2018-19 a Piacenza, conclusa con la promozione. Interminabile la lista dei trofei conquistati: 4 scudetti, 5 Coppe Italia (più una di A2), 1 Champions League, 1 Coppa CEV, 3 Challenge Cup, 6 Supercoppe italiane, e poi lo storico oro Mondiale del 1998, gli Europei 2003 e 2005, le World League 1999 e 2000, l’argento olimpico di Atene 2004 e i bronzi di Sydney 2000 e Londra 2012. Nell’ultima stagione ha stabilito il record assoluto di punti messi a segno in Serie A.

Fivb.org

La conferenza stampa di addio si è trasformata ben presto in una festa alla presenza (virtuale) di tanti amici e colleghi che hanno accompagnato Fox nella sua avventura: da Angelo Lorenzetti a Alberto Cisolla, da Daniele Bagnoli a Samuele Papi e Andrea Giani, da Dante Boninfante a Luca Tencati, oltre ovviamente al suo attuale tecnico Andrea Gardini. Ad omaggiare il campione sono intervenuti anche il presidente federale Bruno Cattaneo e il presidente di Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi. Particolarmente significativa la dichiarazione della presidente Elisabetta Curti: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena in visita all’istituto scolastico Caselli

Melato, Alpini e Pellegrini hanno dialogato con i ragazzi. Domenica al PalaEstra gara2 di semifinale contro Brescia, prosegue la prevendita…

9 Aprile 2025
  • Volley

Cesare Pellegrino esalta Reggio Calabria

Domotek Reggio Calabria vince la prima semifinale playoff: Il Ds Cesare Pellegrino esalta la squadra e il pubblico Reggio Calabria…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: Fognini e Cinà al via. Tutte le wild card

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz agli ottavi

Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025