Alessandra Marzari e la scelta della Fipav: “In questo mondo c’è chi “mette” e chi “prende”. Questi ultimi dovrebbero avere più riguardo per i primi”

Di

“Brucia” ancora la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di aver congelato i campionati di Serie A senza assegnare titoli e retrocessioni. Molte formazioni della massima serie avevano chiesto di poter lasciare aperto almeno il discorso play off ma la Fipav, senza interpellare le due Leghe, maschile e femminile, ha optato invece per chiudere anzi tempo la stagione. E questo non è andato giù a molti Presidenti di Superlega e A1 Femminile, come Alessandra Marzari, numero uno del Consorzio Vero Volley, che intervistata da , ha sottolineato proprio questa mancanza di “rispetto” verso la Lega.

Marzari, quel che desta sensazione è stata l’azione del presidente della Fipav Cattaneo: perché annullare la stagione senza interpellare direttamente le due leghe?

Le leghe volley sono un esempio per tutto lo sport italiano, ma la Federazione le lascia fuori dalla discussione. Perché?

E ora, con la stagione annullata, come comportarsi con i propri atleti?

Ora quali i prossimi passi per il futuro del volley?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025