Alen Pajenk lascia il Czarni Radom e si accasa al Poitiers

Di

Il centrale sloveno Alen Pajenk, che ha giocato le ultime due stagioni al Cerrad Enea Czarni Radom, si è unito al Poitiers come ultimo rinforzo del club per la stagione 2020/21.

Il 34enne è un membro di lunga data della squadra nazionale slovena (dal 2008). Dopo aver giocato con i grandi club del suo paese e aver vinto tre titoli nazionali e quattro coppe nazionali (alcune con il Merkur Maribor e altre con l’ACH Volley Ljubljana), Pajenk si è trasferito in Italia dove ha vinto il campionato italiano e la Supercoppa con la Cucine Lube Civitanova. L’ultimo trofeo vinto è stato quello della Coppa di Turchia con il Fenerbahçe HDI Sigorta.

Con la nazionale slovena, Pajenk ha vinto la European CEV League nel 2015 ed è stato nominato miglior battitore nella stessa competizione quattro anni prima. La scorsa stagione con lo Czarni, ha avuto una media di 7,5 punti a partita (53% in attacco) in PlusLiga.

L’articolo Alen Pajenk lascia il Czarni Radom e si accasa al Poitiers proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025