Di
Ascoltare uno dei monumenti del volley nazionale parlare con fervore di progetti futuri, quando l’oratore è Alberto Cisolla – 43 anni da compiere tra tre mesi – ha sempre un certo appeal. Presentato martedì presso la sede di Sferc Srl a Lumezzane, azienda leader nel settore delle valvole a sfera in ottone e sponsor dell’Atlantide Brescia dal 2018, lo schiacciatore trevigiano ha confermato la sua intenzione di continuare con il volley giocato per concludere la sua carriera in maglia biancoblu, per la gioia di coach Zambonardi, che ammette: “”.
A Simone Tiberti, che ha detto di non poter certo smettere prima di lui, il bomber risponde con ironia: “”. Uomo chiave che garantisce continuità e solidità a qualsiasi gruppo, il Ciso è ancora mosso dalla passione e si allena con dedizione, come se potesse sempre migliorare quella tecnica che gli è valsa titoli e traguardi raggiunti soprattutto con i colori della Sisley Treviso e della Nazionale.
Nel 2004 conquista l’argento olimpico ad Atene, ma è il 2005 l’anno che ne sintetizza il percorso pallavolistico e in cui vince scudetto (sono 7 in totale), Coppa e Supercoppa oltre al campionato Europeo, di cui è eletto miglior giocatore. Dopo un anno ad Ortona, con cui ha affrontato la sua prima serie A2, nel 2015 si trasferisce a Salò con la famiglia e si lega a doppio filo con il club bresciano.
“– dice Cisolla – ”.
Valerio Campadelli, CEO di Sferc, ha fatto gli onori di casa e ha confermato l’impegno dell’azienda al fianco dei Tucani: “”. “ – scherza Roberta Campadelli – ”.
L’articolo Alberto Cisolla, l’idolo di Brescia: “È un esempio per tutti, il nostro Baggio” proviene da Volley News.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…