Di
Tutto pronto a Jurmala, in Lettonia, per un’edizione dei Campionati Europei di Beach Volley che promette spettacolo, a dispetto delle difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. Da oggi, martedì 15 settembre, fino a giovedì 17 andranno in scena le gare delle 8 Pool femminili, mentre dal 16 al 18 scenderanno in campo altrettante Pool maschili. Poi sarà la volta di ottavi, quarti e semifinali, fino alla finale femminile in calendario sabato 19 settembre alle 18 e alla finale maschile in programma domenica 20 alla stessa ora.
Tre le coppie italiane al via: le prime a esordire saranno Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, oggi alle 14 contro le francesi Jupiter-Chamereau. Domani invece, oltre alla seconda gara delle azzurre, assisteremo alle 11 all’esordio di Adrian Carambula e Jakob Windisch (che all’ultim’ora ha sostituito l’infortunato Enrico Rossi), opposti agli svizzeri Krattiger-Breer, e alle 13 al debutto di Daniele Lupo e Paolo Nicolai contro i bielorussi Dziadkou-Piatrushka.
Terenzio Feroleto, tecnico di Menegatti-Orsi Toth, analizza così l’appuntamento: “
“ – continua Feroleto –
Sulle avversarie, il tecnico azzurro commenta: ““.
“ – conclude Feroleto – “.
Matteo Varnier, tecnico di Lupo-Nicolai, dichiara: ““.
“ – prosegue Varnier – “.
“ – chiude Varnier -. “.
I match del campo centrale saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della CEV. Per la prima giornata non è prevista la trasmissione dell’incontro delle azzurre.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…