Di
Reduce dalla splendida vittoria ottenuta domenica al Mandela Forum di Firenze, per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è già tempo di tornare in campo. L’appuntamento per la quinta giornata di ritorno è fissato per mercoledì 12 febbraio (ore 20,30) al PalaFenera contro la Bosca S. Bernardo Cuneo.
Si tratta del primo derby piemontese che le ragazze di coach Bregoli disputeranno in casa in questo campionato di A1, nel girone d’andata infatti hanno giocato in trasferta sia con Cuneo sia con Novara aggiudicandosi entrambe le partite per 1-3. Per centrare il tris le biancoblù dovranno superare una squadra motivata e in salute reduce da tre tie-break nelle ultime tre giornate, di cui due vinti contro Scandicci e Monza.
Chieri e Cuneo si ritrovano da avversarie da tre stagioni (la prima in A2, quindi in A1). Quello di domani sarà il nono confronto, con un bilancio complessivo che al momento è di quattro vittorie per parte. Negli otto precedenti per ben cinque volte ha vinto chi giocava in trasferta, e l’unica affermazione chierese al PalaFenera è quella del 19 novembre 2017 (3-1).
L’unica ex è Francesca Bosio, la scorsa stagione a Cuneo. Da segnalare inoltre nell’organico cuneese la presenza del libero chierese Giorgia Zannoni.
()
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…
CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…
Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…