Akademia, che peccato! In una palestra Juvara stracolma di appassionati vince Reghion che si stacca di un punto in classifica

Foto Ufficio Stampa Akademia Sant’Anna

Di

Una bellissima partita, combattuta punto a punto, pallone su pallone. La porta a casa, al tie-break, il Volley Reghion che ha il merito di sbagliare meno nei momenti decisivi della partita. Gara in altalena con le messinesi che sono entrate sul parquet con convinzione nel che hanno vinto tenendo sempre il pallino del gioco trascinate da Clelia Torre. La reazione delle reggine arriva a metà del con uno strappo decisivo poco prima della fine (17-21). Parte bene Reggio anche nel ma la reazione dell’Akademia ha portato a un break di 10-5 che ha ribaltato l’esito del set. Tirato anche il con le calabresi avanti e non è bastato al sestetto di casa lo scatto d’orgoglio del finale. Nell’, in una palestra Juvara stracolma, si è sempre viaggiati punto su punto sino allo strappo decisivo delle reggine sul 10-12 grazie anche ad alcuni errori in attacco delle messinesi.

Lo scontro diretto ha dato via libera a Reghion che si stacca in testa alla classifica di un punto. Un distacco che comunque non chiude assolutamente il discorso promozione.

Akademia Sant’Anna – Volley Reghion 2-3

Akademia: Rotella 3, D’Arrigo 1, Torre 24, Bilardi 6, Tomaselli 23, Agnello 1, Asero, Gueli (L), Boffi 18, Bontorno 8. All. Mantarro

Reghion: Romeo 1, De Domenico, Mucciola (L), Ragonese 4, Foscari (L), Papa 12, Borghetto 16, Surace, Nielsen 24, Saporito 16, Marcello. All. Monopoli

Arbitri: Flavia Caltagirone e Diego Lonardo

Parziali: 25-18; 22-25; 25-19; 23-25; 11-15


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025