Agnelli Tipiesse si aggiudica la sesta vittoria consecutiva battendo Mondovì per 3-0

Nessun problema nemmeno con La Sinergy Mondovì, i ragazzi di coach Graziosi si aggiudicano anche la sesta vittoria consecutiva e si portano in testa alla classifica in attesa degli altri risultati di domani. Dopo un primo set punto a punto con una prestazione super da parte di Paoletti e Borgogno, con un ottimo Festi al centro, vinto con uno sprint finale dai rossoblù, Agnelli Tipiesse riesce a imporre il proprio gioco nei set successivi tenendosi sempre avanti con un ottimo D’Amico che riesce a contenere l’opposto monregalese e ottimo anche in ricezione  e si aggiudica il premio di miglior giocatore del match, e gli attacchi di Terpin (14 punti) e Pierotti (13 punti) con un super Cargioli al centro (11 punti).

Positivo anche il rientro di Signorelli che si è distinto con muri punto efficaci dal secondo set in poi, e ha dimostrato una grande carica che da sempre lo contraddistingue, rientrando a pieno nella sua forma migliore nel sestetto rossoblù.

D’Amico: “Sapevamo già che sarebbe stata una partita difficile, potevamo fare meglio ma sono tre punti importanti. Siamo stati bravi a contrattaccare e difendere bene, il mister ci ha detto già in settimana di non guardare la classifica e restare sempre concentrati su match e così abbiamo fatto, il campionato è lungo e difficile e dobbiamo dare tutto”

Prossimo appuntamento mercoledì 16 dicembre alle 19 contro Ortona nel recupero della 3°giornata per uno scontro diretto al vertice.

 

IL MATCH

Mondovì schiera Cominetti-Borgogno in banda, Milano-paoletti in diagonale, Festi-Bussolari  al centro, Pochini libero

Agnelli Tipiesse parte con la solita formazione Terpin Pierotti in banda, Finoli – Santangelo in diagonale, al centro Milesi e Cargioli, libero D’Amico.

La partenza è subito un punto a punto m agli ospiti si portano avanti con un efficace Paoletti e Borgogno che trascinano 8-10. Ottime le difese di D’Amico in questo frangente che permettono l’aggancio 12-12. L’ottimo muro di Mondovì blocca gli attacchi bergamaschi di Pierotti e Santangelo, poi Pierotti sbaglia il servizio 17-17, ma Terpin mette a terra il 18-17 poi vince il contrasto a rete con Paoletti per il 19-18.  e’ di Santangelo il 22-21. Un lungolinea di Pierotti trascina al 23-22. Cominetti sbaglia la battuta per il 24-23.  Terpin chiude 25-23 con un mani out.

Nel secondo parziale i padroni di casa si portano sul 5-3, poi 7-4 con Pierotti. Sempre di Pierotti è il 14-10 con un vantaggio sempre di 4 lunghezze Agnelli Tipiesse prosegue, ottima difesa di D’Amico su un attacco di Paoletti. Con un ace Cominetti accorcia 17-15, poi Borgogno 17-16 si avvicina pericolosamente, ma Cargioli allunga 18-16, poi Santangelo firma il 21-19. Viene poi murato per il 22-21. Entra Signorelli che fa subito muro punto 23-21. Pierotti fa ace 24-21. E’ di Terpin il 25-21

Nel terzo parziale Bergamo si portano ben presto sull’11-6 e i monregalesi sembrano aver mollato, un ottimo D’Amico si distingue con difese super. Dall’altra parte della rete Cominetti continua a martllare anche a servizio ma viene poi fermato dal muro di Signorelli rientrato in ottima forma anche nel terzo parziale. La marcia continua con un bel lungolinea di Terpin per il 15-11, arriva un acuto di Bussolari che tiene vivo 16-13. Cominetti accorcia a 18-16. Cargioli allunga 21-18, poi Pierotti firma il 22-18. Un paio di errori riportano vicino Mondovì, chiude Signorelli 25-21

AGNELLI TIPIESSE: Finoli 3Milesi 3, Cargioli 11, Santangelo 8, Finoli 3, Terpin 14, Signorelli 3 , Pierotti 13,  D’Amico L , Ceccato N.E Umek, Sormani, Rota,  All. Graziosi

SINERGY MONDOVI’: Milano 1, Festi 9 Cominetti 11, Bussolari 6, Paoletti 11, Borgogno 6, Pochini L, N.E. Bosio,Ferrini, Marra all Barbiero

Linda Stevanato Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025