Nessun problema nemmeno con La Sinergy Mondovì, i ragazzi di coach Graziosi si aggiudicano anche la sesta vittoria consecutiva e si portano in testa alla classifica in attesa degli altri risultati di domani. Dopo un primo set punto a punto con una prestazione super da parte di Paoletti e Borgogno, con un ottimo Festi al centro, vinto con uno sprint finale dai rossoblù, Agnelli Tipiesse riesce a imporre il proprio gioco nei set successivi tenendosi sempre avanti con un ottimo D’Amico che riesce a contenere l’opposto monregalese e ottimo anche in ricezione e si aggiudica il premio di miglior giocatore del match, e gli attacchi di Terpin (14 punti) e Pierotti (13 punti) con un super Cargioli al centro (11 punti).
Positivo anche il rientro di Signorelli che si è distinto con muri punto efficaci dal secondo set in poi, e ha dimostrato una grande carica che da sempre lo contraddistingue, rientrando a pieno nella sua forma migliore nel sestetto rossoblù.
D’Amico: “Sapevamo già che sarebbe stata una partita difficile, potevamo fare meglio ma sono tre punti importanti. Siamo stati bravi a contrattaccare e difendere bene, il mister ci ha detto già in settimana di non guardare la classifica e restare sempre concentrati su match e così abbiamo fatto, il campionato è lungo e difficile e dobbiamo dare tutto”
Prossimo appuntamento mercoledì 16 dicembre alle 19 contro Ortona nel recupero della 3°giornata per uno scontro diretto al vertice.
IL MATCH
Mondovì schiera Cominetti-Borgogno in banda, Milano-paoletti in diagonale, Festi-Bussolari al centro, Pochini libero
Agnelli Tipiesse parte con la solita formazione Terpin Pierotti in banda, Finoli – Santangelo in diagonale, al centro Milesi e Cargioli, libero D’Amico.
La partenza è subito un punto a punto m agli ospiti si portano avanti con un efficace Paoletti e Borgogno che trascinano 8-10. Ottime le difese di D’Amico in questo frangente che permettono l’aggancio 12-12. L’ottimo muro di Mondovì blocca gli attacchi bergamaschi di Pierotti e Santangelo, poi Pierotti sbaglia il servizio 17-17, ma Terpin mette a terra il 18-17 poi vince il contrasto a rete con Paoletti per il 19-18. e’ di Santangelo il 22-21. Un lungolinea di Pierotti trascina al 23-22. Cominetti sbaglia la battuta per il 24-23. Terpin chiude 25-23 con un mani out.
Nel secondo parziale i padroni di casa si portano sul 5-3, poi 7-4 con Pierotti. Sempre di Pierotti è il 14-10 con un vantaggio sempre di 4 lunghezze Agnelli Tipiesse prosegue, ottima difesa di D’Amico su un attacco di Paoletti. Con un ace Cominetti accorcia 17-15, poi Borgogno 17-16 si avvicina pericolosamente, ma Cargioli allunga 18-16, poi Santangelo firma il 21-19. Viene poi murato per il 22-21. Entra Signorelli che fa subito muro punto 23-21. Pierotti fa ace 24-21. E’ di Terpin il 25-21
Nel terzo parziale Bergamo si portano ben presto sull’11-6 e i monregalesi sembrano aver mollato, un ottimo D’Amico si distingue con difese super. Dall’altra parte della rete Cominetti continua a martllare anche a servizio ma viene poi fermato dal muro di Signorelli rientrato in ottima forma anche nel terzo parziale. La marcia continua con un bel lungolinea di Terpin per il 15-11, arriva un acuto di Bussolari che tiene vivo 16-13. Cominetti accorcia a 18-16. Cargioli allunga 21-18, poi Pierotti firma il 22-18. Un paio di errori riportano vicino Mondovì, chiude Signorelli 25-21
AGNELLI TIPIESSE: Finoli 3Milesi 3, Cargioli 11, Santangelo 8, Finoli 3, Terpin 14, Signorelli 3 , Pierotti 13, D’Amico L , Ceccato N.E Umek, Sormani, Rota, All. Graziosi
SINERGY MONDOVI’: Milano 1, Festi 9 Cominetti 11, Bussolari 6, Paoletti 11, Borgogno 6, Pochini L, N.E. Bosio,Ferrini, Marra all Barbiero
Linda Stevanato Ufficio stampa Agnelli Tipiesse
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…