Di
Oggi, venerdì 26 giugno, a Trento si celebra San Vigilio, patrono della Città; Trentino Volley vuole offrire ai suoi tifosi un motivo in più per festeggiare. E’ ufficiale infatti l’approdo in maglia gialloblù del miglior marcatore delle ultime tre stagioni di SuperLega: l’opposto l’olandese Nimir Abdel-Aziz!
Lo straordinario colpo di mercato, tra i più importanti dell’intera sessione estiva 2020, è stato siglato: l’attaccante più prolifico delle ultime tre regular season (1.267 punti in 67 gare fra il 2017 e 2020) per i prossimi tre anni sarà un giocatore dell’Itas Trentino, proponendosi come il principale terminale offensivo della squadra gialloblù. Il ventottenne originario di S.Gravenhage è infatti un giocatore fisico, in grado di garantire un notevole apporto fra attacco, muro e battuta; pur avendo iniziato a ricoprire il ruolo di opposto solo nel 2015 (in precedenza si era distinto anche come palleggiatore), ha saputo farsi valere in fretta, trascinando Milano nella parte alta della classifica. Arriva a Trento per provare a vincere il suo primo trofeo da opposto e per infiammare il pubblico trentino, che può iniziare a festeggiare il suo ingaggio già a partire da questa sera.
– ha spiegato il Presidente Diego Mosna ”.
“sono le parole di Nimir Abdel-Aziz –”.
Nimir Abdel-Aziz sarà il quarto olandese della storia di Trentino Volley dopo Wytze Kooistra (centrale, in gialloblù nella stagione 2005/06), Kay Van Dijk (opposto, stagione 2013/14) e Maarten Van Garderen (schiacciatore, stagione 2018/19).
Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…
Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…
Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…
Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…
Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…
Essere uscita con l’onore delle armi e aver tenuto testa alla Romeo Sorrento è indice di qualità e crescita per…