Abdel-Aziz abbraccia Trento: “Sono ancora più carico del passato”

Di

Oggi, venerdì 26 giugno, a Trento si celebra San Vigilio, patrono della Città; Trentino Volley vuole offrire ai suoi tifosi un motivo in più per festeggiare. E’ ufficiale infatti l’approdo in maglia gialloblù del miglior marcatore delle ultime tre stagioni di SuperLega: l’opposto l’olandese Nimir Abdel-Aziz!

Lo straordinario colpo di mercato, tra i più importanti dell’intera sessione estiva 2020, è stato siglato: l’attaccante più prolifico delle ultime tre regular season (1.267 punti in 67 gare fra il 2017 e 2020) per i prossimi tre anni sarà un giocatore dell’Itas Trentino, proponendosi come il principale terminale offensivo della squadra gialloblù. Il ventottenne originario di S.Gravenhage è infatti un giocatore fisico, in grado di garantire un notevole apporto fra attacco, muro e battuta; pur avendo iniziato a ricoprire il ruolo di opposto solo nel 2015 (in precedenza si era distinto anche come palleggiatore), ha saputo farsi valere in fretta, trascinando Milano nella parte alta della classifica. Arriva a Trento per provare a vincere il suo primo trofeo da opposto e per infiammare il pubblico trentino, che può iniziare a festeggiare il suo ingaggio già a partire da questa sera.

– ha spiegato il Presidente Diego Mosna ”.

“sono le parole di Nimir Abdel-Aziz –”.

Nimir Abdel-Aziz sarà il quarto olandese della storia di Trentino Volley dopo Wytze Kooistra (centrale, in gialloblù nella stagione 2005/06), Kay Van Dijk (opposto, stagione 2013/14) e Maarten Van Garderen (schiacciatore, stagione 2018/19).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025