A3 Sabaudia: da lunedì 24 agosto si riparte con la preparazione

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Sabaudia, sabato 22 agosto 2020 – Dopo la lunga pausa imposta dall’emergenza Covid, il Sabaudia si appresta a ripartire di slancio in vista del prossimo campionato di serie A3. A partire da lunedì 24 agosto infatti inizierà la preparazione della prima squadra maschile dopo il riposo forzato causato dalla pandemia. Si tratta di un appuntamento importante per il Sabaudia, che dovrà dimostrare sul campo di non aver risentito dello stop prolungato dalle attività di allenamento. Quest’anno la formazione, guidata per il secondo anno consecutivo da coach Passaro, presenta un organico radicalmente rinnovato in virtù della precisa volontà della dirigenza e dello staff tecnico di investire su giovani talenti in una prospettiva di lungo periodo. Come l’anno scorso la preparazione della squadra si svolgerà inizialmente con sessioni miste, con l’alternanza di sedute in sala pesi, presso la struttura dell’ASD Vis Sabaudia, sedute in acqua e in spiaggia presso lo Sporting Beach di Sabaudia e infine con allenamenti mirati nel PalaVitaletti, il palazzetto che da sempre ospita la prima squadra maschile e femminile della cittadina pontina. A proposito dell’inizio degli allenamenti coach Sandro Passaro ha dichiarato: ”Domenica sera ci sarà il primo raduno della squadra e da lunedì daremo il via a questa stagione. Innanzitutto bisogna fare un plauso alla società, che, nonostante la situazione Covid, è riuscita a riorganizzarsi per questo campionato. Ci separano otto settimane dall’inizio della prima giornata e nella preparazione bisognerà tener conto del lungo periodo di stop osservato dagli atleti. Tutta la squadra ha già sostenuto un programma di quattro settimane da svolgere a casa. Per quanto riguarda il futuro nelle prime due settimane si alterneranno sedute al mattino in sala pesi, in acqua e sulla sabbia e al pomeriggio i ragazzi inizieranno a riprendere
confidenza con il pallone.”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLa Videx dà il benvenuto alla stagione 2020/2021

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025