A Cisano il secondo derby pre-campionato è ancora di Bergamo

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Nella nuova casa di Agnelli Tipiesse Bergamo, la Consoli Centrale McDonald’s non riesce a pareggiare i conti delle amichevoli, ma la squadra ha girato meglio rispetto alla settimana scorsa e ha rivelato  le grandi potenzialità del comparto giovane, protagonista di un’ottima prova corale e guidata per tre set da  Andrea Cogliati. Finisce 3-1 con un quinto set ai 15 . Comunque soddisfatto il tecnico bianco blu: “Piccoli miglioramenti in tutti i fondamentali”. Prossimo appuntamento della  pre-season, venerdì  9 a Reggio Emilia.

I padroni di casa partono con Finoli e Santangelo, Terpin e Pierotti a banda, Cargioli e Signorelli al centro e con D’Amico libero. Il sestetto bresciano ritrova Candeli al centro e parte con grande attenzione sul campo di Cisano: Agnelli Tipiesse ha nel muro l’arma in più (14 a 5 la conta finale), ma Tiberti e compagni non restano a guardare: il primo set procede punto a punto sino al 20- 18, poi Terpin, ben  smarcato dal suo regista, strappa il break decisivo e permette ai suoi di chiudere 25-21.
Bergamo spinge sull’acceleratore e va 9-4, ancora grazie al muro e alle botte di Santangelo da posto due. I  Tucani  devono  rincorrere e lo fanno con caparbietà: Cisolla aggiusta qualche pallone e, con  Bisi e Galliani  più incisivi, lo strappo si ricuce sul 14-13. La lotta si riaccende con scambi intensi, Ciso è bravo ad approfittare delle rare imprecisioni avversarie ed è parità a 22. Brescia ribalta il risultato e chiude la contesa con Esposito (27-29).
Bene l’inserimento di Bergoli nel terzo set, pericoloso dai nove metri e impavido in prima linea, con Cogliati a dirigere le danze. I tucani guadagnano un break con Candeli, innescato con precisione (10-11); Graziosi dà spazio a Umek in posto due e Zambonardi a Tasholli per far rifiatare l’ottimo Bisi. Terpin rilancia i suoi che sorpassano e tengono la testa avanti (20-18); nel finale arrivano in campo  anche Orlando  e Tonoli. Il set è dei padroni di casa, ma la battaglia è avvincente (25-21).
Bergoli trascina l’attacco, ben servito da Cogliati, molto insidioso con il servizio float e i Tucani si allontanano 1-5.  Il regista bresciano può far scaricare le braccia di tutte le sue bocche da fuoco; Tonoli (su Galliani), Orlando (dentro per  Candeli) e Tasholli si prendono la scena davanti, mentre Crosatti e Bergoli difendono con determinazione (8-10).  Il turno al servizio di Finoli riporta sopra i suoi, ma la disputa è accesa e piacevole: si chiude 25-22 e 3-1 per i padroni di casa, ma la qualità del gioco di Brescia è in costante crescita.
C’è tempo per un quinto set che vola via 15-8 e rimanda al prossimo test amichevole di venerdì 9 a Reggio Emilia. Per coach Zambonardi l’importante è che la crescita sia costante e continua : “Ho visto piccoli miglioramenti  in tutti i fondamentali e per ora va bene così”.

AGNELLI TIPIESSE – CONSOLI CENTRALE McDONALD’S 3-1 (4-1)

25-21; 27-29; 25-21; 25-22 (15-8)

Tabellino (cinque set)
GRUPPO CONSOLI CENTRALE McDONALD’S: Tiberti 1, Bisi 11, Cisolla 10, Galliani 14, Candeli 7, Franzoni (L), Esposito 3, Orlando 4, Tonoli 5, Tasholli 5, Cogliati 4, Crosatti (L), Bergoli 10. All. Zambonardi.

AGNELLI TIPIESSSE: Milesi 1, Mancin 6, Cargioli 15, Santangelo 8, Terpin 12, Pierotti 17, Signorelli  13, Umek 17, Ceccato, Sormani 2, Finoli 4, Rota (L). All.: Graziosi
Note: Ace Brescia 4, Bergamo 14.
Battute sbagliate Brescia 15, Bergamo 11
Muri  Brescia 5, Bergamo 14
Attacco Brescia 50%,  Bergamo 53%
Ricezione Brescia 54% (37% perfetta),  Bergamo 61% (33% perfetta)
Durata: 23’ 28’ 27’ 23’ 10′ . Totale: 1h51.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteC’è Ravenna-Modena, la classica è servita

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025