Di
Nuovo arrivo in casa Diavoli Rosa, alla corte di coach Durand l’opposto dall’esperienza in Superlega, Rasmus Nielsen Breuning.
Inizia con questo colpo di mercato la costruzione della squadra brugherese che per il secondo anno parteciperà al Campionato Serie A3 Credem Banca.
Danese, nato a Glamsbjerg il 22 maggio 1994, Breuning ha già avuto modo di mettersi in mostra in Italia. Arriva infatti nel club rosanero dopo tre anni in Superlega, uno a Milano nella stagione 2016/17 e due consecutive a Sora dal 2017 al 2019.
L’anno scorso è stato il Belgio la sua terra d’approdo, schiacciatore nella squadra della massima serie belga Greenyard Maaseik con cui ha partecipato anche alla CEV Champions League, nel pool C insieme allo Zenit Kazan, Ankara e Jastrzebski Wegiel (POL).
Agli albori della sua carriera subito la convocazione nella nazionale juniores poi dal 2015 in quella maggiore. Nel 2014 l’ingaggio in VolleyLigaen, la massima serie danese, con la maglia del Middelfart e nel 2015 il trasferimento nella Liga A belga a Waremme.
Il suo personale palmarès conta anche il titolo di miglior schiacciatore nella European League del 2017.
Un curriculum da campione per il marcatore chiamato ad essere la punta di diamante della nuova Gamma Chimica Brugherio.
“– annuncia il direttore sportivo dei Diavoli Rosa Roberto Quintieri–
Le prime dichiarazioni in rosanero di Breuning: “
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…