20 punti all’esordio: Nimir Abdel-Aziz è già nella storia di Trento

Di

La grande prestazione messa in mostra domenica sera alla BLM Group Arena nella semifinale d’andata di Del Monte Supercoppa giocata contro Civitanova non ha solo consentito a Nimir Abdel-Aziz di contribuire in maniera importante alla vittoria in rimonta dell’Itas Trentino, ma ha pure permesso all’opposto di entrare già nella ventennale storia di Trentino Volley.

I 20 punti personali realizzati, frutto di 15 attacchi vincenti, un muro e quattro ace, rappresentano infatti il terzo miglior score di un giocatore nel giorno della sua prima presenza con la maglia gialloblù. Meglio dell’olandese in precedenza avevano saputo fare solo Osmany Juantorena (curiosamente in campo alla BLM Group Arena ma nelle file della Lube), che al debutto con Trentino Volley (27 settembre 2009, Trento-Latina 3-1) totalizzò 22 palloni vincenti, e Oleg Antonov (identico score il 24 ottobre 2015 in Modena-Trento 3-2 di Supercoppa).

Nimir ha quindi eguagliato il tabellino di Lorenzo Bernardi (20 punti all’esordio nel match Trento-Milano 3-1 del 26 ottobre 2002) e superato di due punti i quinti della classifica: Jan Stokr che nella sua prima partita con Trentino Volley andò a segno 18 volte (24 ottobre 2020, successo casalingo con Castellana), come Vettori (7 ottobre 2017, Trento-Perugia 1-3 a Civitanova in Supercoppa).

Sempre per quanto riguarda le statistiche, da sottolineare che la vittoria sulla Cucine Lube Civitanova di domenica ha interrotto una serie negativa che contro i marchigiani durava da sei partite e, temporalmente, da un anno e mezzo. L’ultimo precedente successo contro i biancorossi risaliva al 22 aprile 2019 (3-2 casalingo in gara 3 di semifinale Play Off); il tie break è, fra l’altro, il risultato più frequente scaturito nella storia del confronto fra le due formazioni: in ben 29 dei 74 incontri ufficiali disputati, è infatti servito il quinto set per dirimere la questione fra Trentino Volley e Lube.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025