Il torneo di Palermo riaprirà la stagione tennistica al femminile
Il circuito WTA ripartirà dalla Sicilia: sarà il torneo WTA International di Palermo, dunque, il primo a disputarsi dopo l’emergenza COVID-19 che, nel marzo scorso, costrinse i vertici del mondo del tennis a decretare la sospensione dell’attività agonistica. La kermesse siciliana si terrà a partire dal 3 agosto 2020.
La settimana successiva si disputerà un torneo ancora in fase di definizione, successivamente ci si sposterà a New York per il torneo di Cincinnati (che non si terrà nella sua sede originaria, ma bensì a Flushing Meadows) e gli US Open. Il 7 settembre, nella seconda settimana dello Slam newyorkese, il circuito WTA tornerà in Europa con il torneo di Istanbul, al quale faranno seguito i tornei di Madrid, Roma e Strasburgo. A fine settembre si disputerà il Roland Garros, ultimo Major in calendario per il 2020.
Ad ottobre il circuito femminile si sposterà in Asia: da Seoul a Pechino, passando per Nanchang e Zhengzhou, toccando anche Wuhan, la città dal quale si è sviluppato il Coronavirus. Ad inizio novembre è confermato il prestigioso torneo di Mosca mentre la settimana successiva si svolgeranno le WTA Finals a Shenzhen. Dopo l’Elite Trophy di Zhuhai (in calendario dal 16 novembre), sarà il turno del torneo di Guangzhou.
IL CALENDARIO DEL CIRCUITO WTA
3 AGOSTO: Palermo (International)
10 AGOSTO: Da decidere
21 AGOSTO: Cincinnati (sede: New York) – Premier 5
31 AGOSTO: US Open (Slam)
7 SETTEMBRE: Istanbul (International)
14 SETTEMBRE: Madrid (Premier Mandatory)
21 SETTEMBRE: Roma (Premier 5), Strasburgo (International)
28 SETTEMBRE: Roland Garros (Slam)
5 OTTOBRE: Seoul (International)
12 OTTOBRE: Pechino (Premier Mandatory)
19 OTTOBRE: Wuhan (Premier 5), Nanchang (International)
26 OTTOBRE: Zhengzhou (Premier), torneo da definire
2 NOVEMBRE: Mosca (Premier), Tokyo (Premier)
9 NOVEMBRE: WTA Finals Shenzhen
16 NOVEMBRE: Elite Trophy Zhuhai
23 NOVEMBRE: Guangzhou (International)
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…