Esordio piuttosto faticoso ma positivo per Camila Giorgi nel torneo WTA International di Linz con un montepremi di 202.250 dollari, che si sta disputando sul veloce indoor della TipsArena della città austriaca.
La 28enne marchigiana, n.75 del ranking, trionfatrice nell’edizione di due anni fa, si è imposta al primo turno per 63 57 64, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, sulla spagnola Sara Sorribes Tormo, n.65 WTA.
Giovedì Camila si giocherà l’ingresso nei quarti di finale con la vincente del match – in programma mercoledì – tra l’argentina Nadia Podoroska, n.48 WTA e sesta testa di serie, semifinalista a Sorpresa all’ultimo Roland Garros, e la rumena Irina-Camelia Begu, n.76 del ranking.
Niente da fare per Jasmine Paolini. La 24enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.94 del ranking, è stata sconfitta dalla bielorussa Aryna Sabalenka, n.11 WTA e prima favorita del tabellone con un doppio 64.
WTA Linz International | Indoor | $250.000 – 1° Turno
CENTRE COURT – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Jil Teichmann / Renata Voracova vs Barbara Haas / Xenia Knoll
2. Camila Giorgi vs Sara Sorribes Tormo
3. Sorana Cirstea vs [WC] Julia Grabher
4. [WC] Vera Zvonareva vs Marta Kostyuk
5. [1] Aryna Sabalenka vs Jasmine Paolini (non prima ore: 17:30)
MATCHCOURT 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Arantxa Rus vs Tamara Zidansek
2. [Q] Jana Fett vs [Q] Tereza Martincova
3. [Q] Harmony Tan vs Barbora Krejcikova
4. Viktoria Kuzmova vs [Q] Stefanie Voegele
5. Greet Minnen / Rosalie Van Der Hoek vs Reka-Luca Jani / Emily Webley-Smith
6. [1] Lucie Hradecka / Katerina Siniakova vs Natela Dzalamidze / Eden Silva
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…