L’ufficialità della cancellazione del torneo di Wimbledon non ha scosso più di tanto gli organizzatori dello slam londinese, i quali sono coperti da un’assicurazione milionaria. L’All England Club fin dal 2003 ha fatto inserire nella propria polizza assicurativa una clausola contro la cancellazione dell’evento (allora tale scelta fu motivata dal diffondersi della Sars – ndr).
Essendo la cancellazione motivata dall’emergenza sanitaria causata dalla diffusione globale del coronavirus, nelle tasche degli organizzatori dello slam londinese entreranno 100 milioni di euro.
Ad ogni modo per gli appassionati di tennis sarà comunque dura digerire la cancellazione di uno degli slam più seguiti e popolari.
Richard Lewis, direttore generale dell’All England Club, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Times in cui afferma: “Naturalmente siamo fortunati ad avere un’assicurazione che ci aiuterà a risolvere tutti i problemi. Wimbledon è l’unico Slam ad avere una simile clausola nel contratto assicurativo contro la cancellazione”.
La clausola costa agli organizzatori 1,6 milioni di euro all’anno e coprirà parzialmente i possibili ricavi ottenuti da una manifestazione del genere, infatti di solito i ricavi totali del torneo di Wimbledon ammontano a 260 milioni di euro (da sottolineare che 50 milioni di euro vanno via per le spese organizzative – ndr).
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…