Gli US Open potrebbero svolgersi a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. Come riferisce il Daily Telegraph, lo Slam americano, in programma dal 31 agosto al 13 settembre (con le qualificazioni al via il 24 agosto), si svolgerà regolarmente sul cemento di Flushing Meadows ma senza pubblico. Gli US Open, a differenza di Wimbledon (rinviato al 2021), non hanno nessuna assicurazione contro le pandemie e una cancellazione del torneo porterebbe una perdita di 400 milioni di dollari alla federtennis americana. Intanto la USTA (United States Tennis Association) ha già fatto sapere di non accettare la proposta di giocare lo Slam a Indian Wells tra novembre e dicembre: il principale sponsor del torneo, la banca JP Morgan, non gradisce questo spostamento di sede. E anche l’idea di rinviare al prossimo inverno gli US Open non è stata accolta: le tv, la ESPN su tutte, non gradiscono lo spostamento del Major nel bel mezzo della stagione del football NFL.
Intanto Flushing Meadows è stato convertito in ospedale con 350 posti letto per aiutare gli ospedali di New York nella lotta contro il Coronavirus. E, con i numeri di contagiati che continuano a crescere negli USA, sarà difficile prendere una decisione definitiva quattro mesi prima dell’inizio dell’evento: gli US Open sono a rischio e la federtennis americana rischia di perdere tanti soldi.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…