Us Open: I risultati completi del Day9. Pablo Carreno Busta elimina Shapovalov ed è in semifinale. Bene Alexander Zverev. La prima semifinale femminile sarà tra Naomi Osaka e Jennifer Brady

Pablo Carreño Busta, 29 anni, si è qualificato per la seconda volta in carriera (dopo il 2017) alle semifinali degli US Open e continua per il tennis spagnolo la speranza di conservare il trofeo degli US Open in Spagna dopo il titolo di Rafael Nadal dello scorso anno.

Il 29enne tennista di Gijón ha resistito a un’epica battaglia in 4:10, che si è conclusa dopo l’1 del mattino, davanti al giovane canadese Denis Shapovalov, numero 16 ATP, di 3-6, 7-6(5), 7-6(4), 0-6 e 6-3, ripetendo – per il momento – il risultato ottenuto in questo torneo tre anni fa, quando ha raggiunto la sua prima e unica semifinale in un Major.

Per la seconda volta in carriera e la seconda nel 2020 Alexander Zverev (ATP 7) è approdato in una semifinale dello Slam. Agli US Open, dove non era mai andato oltre gli ottavi, il tedesco ha dovuto lottare ben oltre le 3 ore di gioco per avere ragione di Borna Coric (32), sconfitto con il risultato di 1-6 7-6 (7/5) 7-6 (7/1) 6-3. Favorito della parte alta dopo l’uscita di scena di Novak Djokovic (1), Sascha è stato bravo ad alzare il suo livello dopo essere finito sotto 4-2 anche nel secondo set.

In campo femminile la prima semifinalista è Jennifer Brady (WTA 41). La statunitense si è imposta con un chiaro 6-3 6-2 sulla kazaka Yulia Putintseva (35).

Naomi Osaka, numero nove del mondo e campionessa del 2018 agli US Open, è più vicina a un nuovo titolo del Grand Slam, dopo il ritorno alle semifinali a Flushing Meadows. E’ la terza semifinale in carriera della 22enne giapponese del Grande Slam, che ogni volta che raggiunge questa fase di un torneo di queste dimensioni è la vincitrice.

Nei quarti di finale, della sessione serale dell’Arthur Ashe Stadium, la Osaka ha battuto la nordamericana Shelby Rogers per 6-3 6-4, in un incontro risolto in 1h20 e in cui ha giocato in un modo assolutamente perfetto: 24 vincenti e solo 8 (!) errori non forzati – numeri assolutamente sensazionali per una giocatrice dalle sue caratteristiche.

[embedded content]

[embedded content]

[embedded content]

[embedded content]

US Open Grand Slam | Cemento | $50.656.000 – Quarti di Finale

Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
J. Brady vs Y. Putintseva

B. Coric vs A. Zverev

Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
N. Osaka vs S. Rogers

P. Carreno Busta vs D. Shapovalov

Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
A. Blinkova / V. Kudermetova vs L. Siegemund / V. Zvonareva

R. Ram / J. Salisbury vs W. Koolhof / N. Mektic

J. Rojer / H. Tecau vs M. Pavic / B. Soares

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025