Us Open: Assenze importanti. Forfait di Elina Svitolina e Kiki Bertens. Quasi certo anche il forfait della Halep e Kuznetsova

La tennista ucraina e numero cinque del mondo Elina Svitolina non sarà presente agli US Open, lo ha annunciato lei stessa su Twitter.

“Tenendo conto di tutti gli aspetti ho deciso che non giocherò gli US Open del 2020. Voglio ringraziare l’USTA, gli organizzatori e la WTA per aver dato ai tennisti la possibilità di giocare e per aver dato ai tifosi la possibilità di vedere questo grande evento. Capisco e rispetto tutti gli sforzi che sono stati fatti per rendere sicuro giocare lì, ma non mi sento ancora a mio agio a viaggiare negli Stati Uniti senza mettere a rischioil mio team e me stessa. Buona fortuna a tutti. Anche per l’US Open”.

La tennista belga Kiki Bertens non parteciperà agli US Open.
“Dopo una lunga riflessione, ho deciso di non andare negli Stati Uniti per giocare a Cincinnati e agli US Open. La situazione intorno al Covid-19 è ancora motivo di preoccupazione e la salute di tutti e il controllo di questo virus è la priorità. Il nostro primo ministro ha detto che dovremmo stare in quarantena 14 giorni dopo il ritorno dagli Stati Uniti. Naturalmente rispettiamo la decisione, ma questo ostacolerebbe i preparativi per Roma e il Roland Garros. Spero che la situazione migliori presto e che tutti stiano bene. State attenti!’, si legge

La tennista rumena e numero due al mondo Simona Halep potrebbe essere la prossima vittima degli US Open dopo che Elina Svitolina, numero cinque al mondo, ha annunciato che non andrà a New York.
“In questo momento non ho intenzione di andare agli US Open. È stato un anno strano, dobbiamo abituarci. Mi manca il tennis. Ecco perché mi sono iscritta a Praga”.

La tennista russa e campionessa degli US Open 2004 Svetlana Kuznetsova non parteciperà all’edizione 2020 del Grand Slam.
“Secondo le informazioni raccolte, Svetlana Kuznetsova non giocherà agli US Open. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, Kuznetsova ha dichiarato che giocare agli US Open è “rischioso” e ha seri dubbi e “forse” tornerà a giocare solo nella stagione su terra”, dice.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025