Il tabellone maschile degli US Open 2020 si sono allineati agli ottavi di finale con un solo tennista azzurro rimasto in corsa, ovvero Matteo Berrettini che nei primi tre turni ha battuto il giapponese Soeda, il francese Humbert e il norvegese Ruud, non solo senza perdere un set, ma non subendo mai un break.
Nella parte alta del tabellone il favorito e testa di serie numero 1 Novak Djokovic se la vedrà contro lo spagnolo Carreno Busta apparso in ottima forma, anche se contro il serbo ovviamente partirà sfavorito; match molto interessante ed aperto a ogni pronostico sarà quello tra il canadese Shapovalov e il belga Goffin con il nord americano che viene dalla maratona di terzo turno con l’americano Fritz (6-2 al quinto).
Nell’altra porzione di seeding la sorpresa croata Coric, che ha fatto fuori in cinque set il greco Tsitsipas, affronterà l’australiano Thompson che ha approfittato di un tabellone propizio; l’ultimo match appare sulla carta scontato, con il tedesco Zverev che sfiderà lo spagnolo Davidovich Fokina, comunque autore fin qui di ottimi match.
Nella parte bassa invece ecco subito il nostro Berrettini che avrà un avversario molto ostico, ovvero il russo Rublev che ieri ha vinto nettamente contro l’altro italiano Salvatore Caruso lasciando per strada solamente quattro game. Andando in ordine, il russo Medvedev dal rendimento sempre molto costante, avrà di fronte un osso duro sul cemento, infatti l’americano Tiafoe è molto ostico da battere su questi campi. Altro match molto interessante è quello che ci sarà tra l’australiano De Minaur e il canadese Pospisil con i due che nel turno hanno sconfitto rispettivamente in cinque set il russo Khachanov e lo spagnolo Bautista Agut. L’ultima gara vedrà protagonista il terzo tennista canadese, ossia Auger-Aliassime che sta facendo notevoli progressi, contro il vincente dell’ultimo incontro di terzo turno che vedrà opposti il croato Cilic e l’austriaco Thiem (testa di serie numero 2), in campo alle 2 ora italiana.
Domenica 6 settembre
Djokovic-Carreno Busta (ore 20 Arthur Ashe Stadium)
Shapovalov-Goffin (ore 1 Arthur Ashe Stadium)
Coric-Thompson (ore 23 Louis Armstrong Stadium)
Davidovich Fokina-Zverev (ore 18.15 Louis Armstrong Stadium)
Lunedì 7 settembre
(Orari e campi da definire)
Berrettini-Rublev
Tiafoe-Medvedev
Pospisil-De Minaur
Auger-Aliassime-Cilic o Thiem
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…