Domani 8 giugno il canale Sky Sport Arena (canale 204 del decoder Sky) dedicherà un’intera giornata alla mitica coppia Tommasi-Clerici che per tanti anni ha fatto compagnia ai tantissimi appassionati con le loro mitiche telecronache. E’ proprio da loro che è nata la telecronaca in coppia dove si calavano perfettamente nella parte senza ma sovrapporsi tra di loro con Rino Tommasi grande amante di numeri e statistiche dove molti ricorderanno la sua frase che al momento opportuno faceva uscire dal cilindro: “Le statistiche, bisogna saperle leggere”, oppure quando c’era un punto di rara bellezza o uno scambio epico, il suo “circoletto rosso” risuonava fragorosamente nelle case di tutti i telespettatori.
Gianni Clerici grande giornalista soprattutto di carta stampata (Gazzetta dello Sport, Espresso e La Repubblica) ha scritto più di 6000 articoli sportivi e una trentina di libri nella sua lunga carriera, durante i match deliziava gli appassionati con i suoi aneddoti e creando neologismi a iosa; ricordiamo anche che per il numero e la qualità delle sue pubblicazioni è stato inserito nel 2006 nella International Tennis Hall of Fame, secondo italiano presente dopo Nicola Pietrangeli.
Saranno ben nove i match che il canale satellitare farà rivivere ai fans, ovviamente sono solamente una piccola parte dei loro miglior match raccontati, ma sicuramente chi avrà la possibilità e voglia di rivederle, un pò di nostalgia verrà sicuramente, basti pensare che oltre ai campioni di oggi Federer e Nadal, si potranno nuovamente ammirare Sampras, Agassi, Courier, Becker, Ivanisevic, Muster, Hewitt, Graf, S.Williams, A.Sanchez e Davenport.
Di seguito ecco il programma completo del Tommasi & Clerici Day.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…