Domani 8 giugno il canale Sky Sport Arena (canale 204 del decoder Sky) dedicherà un’intera giornata alla mitica coppia Tommasi-Clerici che per tanti anni ha fatto compagnia ai tantissimi appassionati con le loro mitiche telecronache. E’ proprio da loro che è nata la telecronaca in coppia dove si calavano perfettamente nella parte senza ma sovrapporsi tra di loro con Rino Tommasi grande amante di numeri e statistiche dove molti ricorderanno la sua frase che al momento opportuno faceva uscire dal cilindro: “Le statistiche, bisogna saperle leggere”, oppure quando c’era un punto di rara bellezza o uno scambio epico, il suo “circoletto rosso” risuonava fragorosamente nelle case di tutti i telespettatori.
Gianni Clerici grande giornalista soprattutto di carta stampata (Gazzetta dello Sport, Espresso e La Repubblica) ha scritto più di 6000 articoli sportivi e una trentina di libri nella sua lunga carriera, durante i match deliziava gli appassionati con i suoi aneddoti e creando neologismi a iosa; ricordiamo anche che per il numero e la qualità delle sue pubblicazioni è stato inserito nel 2006 nella International Tennis Hall of Fame, secondo italiano presente dopo Nicola Pietrangeli.
Saranno ben nove i match che il canale satellitare farà rivivere ai fans, ovviamente sono solamente una piccola parte dei loro miglior match raccontati, ma sicuramente chi avrà la possibilità e voglia di rivederle, un pò di nostalgia verrà sicuramente, basti pensare che oltre ai campioni di oggi Federer e Nadal, si potranno nuovamente ammirare Sampras, Agassi, Courier, Becker, Ivanisevic, Muster, Hewitt, Graf, S.Williams, A.Sanchez e Davenport.
Di seguito ecco il programma completo del Tommasi & Clerici Day.
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…
Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…
Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…
Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…
Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…
Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…