Thomas Muster affiancherà Dominic Thiem nei grandi tornei

Arriva una notizia interessante dall’Australia. Secondo il collega Michal Samulski, l’ex n.1 del mondo Thomas Muster sarà nel coaching team di Dominic Thiem nei grandi tornei, Slam e Masters 1000.

Muster quindi dovrebbe affiancare Nicolas Massu, arricchendo lo staff dell’austriaco con la sua esperienza. Ricordiamo che Thiem lo scorso anno decise di separarsi dal suo “padre tennistico” Bresnik, che lo aveva formato presso la sua accademia di Vienna portandolo fino alla top10.

Thiem non ha iniziato molto bene l’annata alla ATP Cup, una vittoria e due sconfitte in singolare, con proprio Muster in panchina per il team austriaco. Thomas l’autunno scorso si era pronunciato sul futuro di Dominic, scommettendo sui successi del giovane connazionale: “Mi sarebbe piaciuto molto affrontare un giocatore come lui, con un tennis potente e aggressivo. Ha grandi mezzi, tecnici ed atletici, continuando così diventerà n.1 del mondo e vincerà tornei dello Slam. Il suo momento non tarderà ad arrivare”.

Anche Thiem sembra aver deciso di avvalersi di una sorta di “super coach” per i grandi eventi, seguendo questa “nuova” tendenza, come ad esempio Djokovic sull’erba di Wimbledon 2019 con Goran Ivanisevic.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”

La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025