Thiem dopo il caso positivo di Paire: “Non c’è posto più sicuro al mondo della bolla”

Il test positivo al Covid-19 di Benoit Paire è stato una delle notizie del giorno di questa domenica e Dominic Thiem è stato interrogato su questo argomento durante la conferenza stampa agli US Open.

L’austriaco è stato pragmatico nell’affrontare un argomento così delicato. “Ci sono molte persone coinvolte in questo torneo. La possibilità che qualcuno sia positivo è piuttosto alta. Auguro a Benoit tutto il meglio e spero che nessun altro sia contagiato, questa è la cosa più importante”, ha detto il numero tre del mondo.

Nonostante questo caso positivo, Thiem rimane totalmente tranquillo nella “bolla” di New York. “Non credo ci sia un posto più sicuro al mondo di questo. Come chiuderti in una grotta da qualche parte, o in mezzo al mare. Mi sento molto al sicuro qui. Siamo in una bolla. Eppure, naturalmente ci sono cose che possono accadere, come è capitato a Benoit. Spero che nessuno si infetti, ma posso assicurarvi che qui è tutto super limitato”, ha spiegato.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno degli US Open: Aiava battuta 6-2, 7-6

Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…

25 Agosto 2025
  • Volley

Consoli, primo ciak il 26 agosto!

L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Fritz e Shelton al 2° turno

Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…

24 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Valentova: highlights US Open

Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…

24 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Darderi al 2° turno

Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…

24 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Mondiali Juniores: Italia chiude al primo posto nel medagliere

Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…

24 Agosto 2025