NEW YORK – In attesa del derby russo fra gli amici Medvedev e Rublev e la sorpresa De Minaur contro Thiem, gli Us Open designano la prima semifinale, nella quale si affronteranno Alexander Zverev e Pablo Carreno Busta. Zverev è riuscito ad avere la meglio su Borna Coric, che lo aveva battuto tre volte su quattro oltre che in una semifinale a livello juniores, sempre a New York, nel 2013: stavolta finisce 1-6 7-6(6) 7-6(1) 6-3 per il 23enne di Amburgo, primo tedesco in semifinale agli Us Open dai tempi di Boris Becker (1995) e bravo a non mollare quando era sotto di un set e un break. Lo attende Carreno Busta, già nel 2017 fra i Top 4 di Flushing Meadows, reduce da faticosissima vittoria su Denis Shapovalov: 3-6 7-6(5) 7-6(4) 0-6 6-3 il finale a favore dello spagnolo, che ha dovuto chiamare il medico per un problema alla schiena prima di iniziare il quinto set. “Sono distrutto ma felicissimo”, ha dichiarato.
Fra le donne, invece, la parte alta del tabellone vedrà sfidarsi Naomi Osaka e Jennifer Brady. In campo stavolta con la mascherina dedicata a George Floyd, la giapponese si sbarazza per 6-3 6-4 di Shelby Rogers, che in passato l’aveva sempre battuta, e continua la caccia al suo secondo titolo newyorkese dopo quello di due anni fa. Match a senso unico, dove la Osaka ha fatto la differenza soprattutto alla battuta (83% di vincenti sulla prima palla e 7 ace), al netto di appena 8 errori non forzati. Si arresta la favola della Rogers, prosegue quella di Jennifer Brady, alla prima semifinale in carriera in un Major dopo aver superato Yulia Putintseva con un netto 6-3 6-2.
Oggi gli altri due quarti: si parte con la sfida fra mamme Serena Williams-Pironkova, poi Vika Azarenka affronterà Elise Mertens.
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…