Salvatore Caruso vola al terzo turno agli Us Open, secondo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il siciliano, numero 100 Atp, ha battuto in quattro set lo statunitense Ernesto Escobedo, numero 185 del mondo, con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 6-4. Per la seconda volta in carriera Caruso approda al terzo turno di uno Slam dopo esserci riuscito lo scorso anno a Parigi. Il 27enne di Avola affronterà il russo Andrey Rublev, numero 14 Atp e decima testa di serie. Tra i due non ci sono precedenti.
Tutto facile per Dominic Thiem. Nel giorno del suo 27esimo compleanno l’austriaco, numero 3 del mondo e secondo favorito del tabellone, ha battuto l’indiano Sumit Nagal, 124 Atp, per 6-3, 6-3, 6-2. Al terzo turno Thiem affronterà il croato Marin Cilic, numero 38 Atp, vincitore a New York nel 2014.
Nel tabellone femminile avanza Sofia Kenin. La statunitense, numero 4 del mondo e seconda testa di serie, ha staccato il pass per il terzo turno piegando la canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. Sulla sua strada c’è ora la tunisina Ons Jabeur, numro 31 Wta. Fuori a sorpresa la spagnola Garbine Muguruza, 16 del mondo, eliminata in due set (7-5, 6-3) dalla bulgara Tsvetana Pironkova.
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…