Salvatore Caruso vola al terzo turno agli Us Open, secondo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il siciliano, numero 100 Atp, ha battuto in quattro set lo statunitense Ernesto Escobedo, numero 185 del mondo, con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 6-4. Per la seconda volta in carriera Caruso approda al terzo turno di uno Slam dopo esserci riuscito lo scorso anno a Parigi. Il 27enne di Avola affronterà il russo Andrey Rublev, numero 14 Atp e decima testa di serie. Tra i due non ci sono precedenti.
Tutto facile per Dominic Thiem. Nel giorno del suo 27esimo compleanno l’austriaco, numero 3 del mondo e secondo favorito del tabellone, ha battuto l’indiano Sumit Nagal, 124 Atp, per 6-3, 6-3, 6-2. Al terzo turno Thiem affronterà il croato Marin Cilic, numero 38 Atp, vincitore a New York nel 2014.
Nel tabellone femminile avanza Sofia Kenin. La statunitense, numero 4 del mondo e seconda testa di serie, ha staccato il pass per il terzo turno piegando la canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. Sulla sua strada c’è ora la tunisina Ons Jabeur, numro 31 Wta. Fuori a sorpresa la spagnola Garbine Muguruza, 16 del mondo, eliminata in due set (7-5, 6-3) dalla bulgara Tsvetana Pironkova.
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…