Tennis, si ritirano i fratelli Bryan: nessun doppio ha vinto di più

NEW YORK – Fine di un’era nel mondo del tennis. Si ritirano i gemelli Bryan, Mike e Bob, la coppia di doppio più vincente di sempre. ”Ci piace ancora giocare, ma è complicato allenarsi e prepararsi fisicamente”, le parole riportate dal New York Times.Nessuna coppia più vincenteNella bacheca dei Bryan non manca praticamente nulla: in totale più di 1100 vittorie tra cui 119 titoli, 16 Slam, 9 Masters 1000 (diventando i primi a conquistare tutti i tornei di questa tipologia, grazie al successo nel 2014 a Shanghai) e anche la medaglia d’oro ai Giochi di Londra 2012. Ovviamente nessuna coppia è riuscita a vincere di più. Inoltre per dieci stagioni hanno concluso l’anno da numeri uno del ranking e detengono il record di 438 settimane consecutive. Pertanto, all’età di 42 anni ecco il momento di appendere la racchetta al chiodo: ”Ci siamo trascinati l’uno con l’altro – si legge nel messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram – . Se uno dei due si sentiva stanco, l’altro spingeva più forte. Abbiamo scalato insieme una montagna e, raggiunta la vetta, la vista era bellissima. Abbiamo sorriso con orgoglio e siamo sempre tornati a casa spalla a spalla, con un legame più forte di prima. Entrambi sentiamo che è venuto il momento. A questa età è necessario così tanto lavoro per uscire e competere”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025