PULA – Niente da fare per Mario Cecchinato. A trionfare al “Forte Village Sardegna Open”, nuovo torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 271.345 euro che si è concluso sui campi in terra rossa del resort a Pula, è stato il serbo Laslo Djere. L’azzurro, che non aveva mai perso una finale nel circuito maggiore (tre vittorie in tre finali), dopo Andreas Seppi (a New York) e Gianluca Mager (a Rio de Janeiro), è diventato il terzo italiano a mancare l’appuntamento con il successo finale in questo 2020.
Nell’ultimo atto dell’Atp 250 sardo, Djere, numero 74 del ranking, ha battuto Cecchinato dopo due set molto combattuti: 7-6 (3), 7-5, in due ore e 19 minuti di partita e anche qualche piccola polemica finale: l’azzurro non ha gradito la chiamata del medical time del serbo giusto prima del tie-break: non si erano intuiti problemi fisici, e a Cecchinato la mossa è sembrata solo una strategia per prendere tempo. Scelta che ha funzionato, visto che poi l’azzurro ha perso l’inerzia del momento. Infatti nel tie break del primo set Djere, recuperata solidità soprattutto mentale, ha trovato le soluzioni da fondocampo spingendosi sul 4-0 (complice anche un doppio fallo del siciliano) e poi sul 6-1, per poi chiudere 7-3.
Perugia 29.04.2025 – Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata esce dal Pala Barton Energy sconfitta in Gara 1 della…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 Sir Susa Vim Perugia –…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Gas…
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…