PULA – Niente da fare per Mario Cecchinato. A trionfare al “Forte Village Sardegna Open”, nuovo torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 271.345 euro che si è concluso sui campi in terra rossa del resort a Pula, è stato il serbo Laslo Djere. L’azzurro, che non aveva mai perso una finale nel circuito maggiore (tre vittorie in tre finali), dopo Andreas Seppi (a New York) e Gianluca Mager (a Rio de Janeiro), è diventato il terzo italiano a mancare l’appuntamento con il successo finale in questo 2020.
Nell’ultimo atto dell’Atp 250 sardo, Djere, numero 74 del ranking, ha battuto Cecchinato dopo due set molto combattuti: 7-6 (3), 7-5, in due ore e 19 minuti di partita e anche qualche piccola polemica finale: l’azzurro non ha gradito la chiamata del medical time del serbo giusto prima del tie-break: non si erano intuiti problemi fisici, e a Cecchinato la mossa è sembrata solo una strategia per prendere tempo. Scelta che ha funzionato, visto che poi l’azzurro ha perso l’inerzia del momento. Infatti nel tie break del primo set Djere, recuperata solidità soprattutto mentale, ha trovato le soluzioni da fondocampo spingendosi sul 4-0 (complice anche un doppio fallo del siciliano) e poi sul 6-1, per poi chiudere 7-3.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…