Tennis, Sardegna Open: Cecchinato cede in finale contro Djere

PULA – Niente da fare per Mario Cecchinato. A trionfare al “Forte Village Sardegna Open”, nuovo torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 271.345 euro che si è concluso sui campi in terra rossa del resort a Pula, è stato il serbo Laslo Djere. L’azzurro, che non aveva mai perso una finale nel circuito maggiore (tre vittorie in tre finali), dopo Andreas Seppi (a New York) e Gianluca Mager (a Rio de Janeiro), è diventato il terzo italiano a mancare l’appuntamento con il successo finale in questo 2020.

Nell’ultimo atto dell’Atp 250 sardo, Djere, numero 74 del ranking, ha battuto Cecchinato dopo due set molto combattuti: 7-6 (3), 7-5, in due ore e 19 minuti di partita e anche qualche piccola polemica finale: l’azzurro non ha gradito la chiamata del medical time del serbo giusto prima del tie-break: non si erano intuiti problemi fisici, e a Cecchinato la mossa è sembrata solo una strategia per prendere tempo. Scelta che ha funzionato, visto che poi l’azzurro ha perso l’inerzia del momento. Infatti nel tie break del primo set Djere, recuperata solidità soprattutto mentale, ha trovato le soluzioni da fondocampo spingendosi sul 4-0 (complice anche un doppio fallo del siciliano) e poi sul 6-1, per poi chiudere 7-3.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025