Tennis, Sardegna Open: Cecchinato cede in finale contro Djere

PULA – Niente da fare per Mario Cecchinato. A trionfare al “Forte Village Sardegna Open”, nuovo torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 271.345 euro che si è concluso sui campi in terra rossa del resort a Pula, è stato il serbo Laslo Djere. L’azzurro, che non aveva mai perso una finale nel circuito maggiore (tre vittorie in tre finali), dopo Andreas Seppi (a New York) e Gianluca Mager (a Rio de Janeiro), è diventato il terzo italiano a mancare l’appuntamento con il successo finale in questo 2020.

Nell’ultimo atto dell’Atp 250 sardo, Djere, numero 74 del ranking, ha battuto Cecchinato dopo due set molto combattuti: 7-6 (3), 7-5, in due ore e 19 minuti di partita e anche qualche piccola polemica finale: l’azzurro non ha gradito la chiamata del medical time del serbo giusto prima del tie-break: non si erano intuiti problemi fisici, e a Cecchinato la mossa è sembrata solo una strategia per prendere tempo. Scelta che ha funzionato, visto che poi l’azzurro ha perso l’inerzia del momento. Infatti nel tie break del primo set Djere, recuperata solidità soprattutto mentale, ha trovato le soluzioni da fondocampo spingendosi sul 4-0 (complice anche un doppio fallo del siciliano) e poi sul 6-1, per poi chiudere 7-3.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024