PARIGI – Bufera e polemiche social sul tedesco Alexander Zverev. Ieri, dopo la sconfitta contro Jannik Sinner negli ottavi del Roland Garros, ha detto di aver giocato con febbre e difficoltà respiratorie: “Non c’era niente che non andasse, ma mi sono completamente ammalato dopo la partita con Cecchinato nella notte. Già, cosa posso dire? Sono completamente ammalato. Non riesco proprio a respirare, come si può sentire dalla mia voce. Avevo anche la febbre, era a 38”.
In molti hanno pensato immediatamente al coronavirus, sollevando dubbi sui protocolli Covid-19 del Grand Slam sulla terra battuta. Zverev ha anche chiamato il medico. Sinner, a domanda, ha sollevato dei contro dubbi: “Veramente mi sembrava corresse bene, dopo di che mi dispiace se stesse male. E no, non siamo stati vicini, quindi penso nessun contagio”.
Tennis
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…