PARIGI – Continua il sogno parigino di Lorenzo Sonego che oggi si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros maschile, terzo Slam stagionale in corso sulla terra battuta della capitale francese. Stecca invece Wawrinka che viene eliminato dalla wild card Gaston, mentre Thiem non ha problemi contro il norvegese Ruud. Nulla da fare per Travaglia che cede a Rafa Nadal.La prima volta di Sonego e Sinner, Nadal elimina TravagliaSonego, numero 46 del mondo, non intende fermarsi a Parigi e, in tre ore e nove minuti, ha battuto per 7-6 (7-5), 6-3, 7-6 (19-17) lo statunitense Taylor Harry Fritz, numero 30 del ranking Atp. L’azzurro così accede per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di un grande Slam. Il venticinquenne ora dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra l’argentino Diego Sebastian Schwartzman, 14esimo al mondo, e lo slovacco Norbert Gombos, n. 106 del ranking Atp. E anche Jannik Sinner stacca il biglietto per gli ottavi di finale. Il 19enne azzurro, numero 75 Atp, ha battuto 6-3 7-5 7-5 l’argentino Federico Coria, numero 99 mondiale. Negli ottavi Sinner aspetta il vincente della sfida tra Alexander Zverev, sesto favorito a Parigi, e Marco Cecchinato. Si infrange invece su Rafa Nadal invece il sogno di Stefano Travaglia. Il tennista marchigiano, numero 74 Atp, si è arreso in tre set (6-1 6-4 6-0) al maiorchino, che negli ottavi troverà il qualificato americano Sebastian Korda.Wawrinka out, avanza ThiemIl vero risultato a sorpresa del terzo turno è la sconfitta dello svizzero Stan Wawrinka, numero 17 del ranking mondiale, eliminato dal ventenne francese Hugo Gaston, numero 239 Atp, in tabellone grazie a una wild card degli organizzatori: 2-6 6-3 6-4 4-6 6-0 il punteggio in tre ore e 10 minuti di gioco. Avanza agli ottavi invece Dominic Thiem, numero 3 del mondo e del seeding. Il vincitore dell’Us Open ha battuto per 6-4, 6-3, 6-1 il norvegese Casper Ruud, 25esimo nel ranking Atp, in due ore e sedici minuti. L’austriaco se la dovrà vedere ora proprio contro Hugo Gaston.Mertens eliminata, Halep okIn campo femminile, finisce al terzo turno l’avventura di Elise Mertens al Roland Garros. La belga, testa di serie numero 16 del torneo, è stata battuta 1-6 6-4 7-5 dalla francese Caroline Garcia, numero 45 mondiale. Va agli ottavi invece Simona Halep, testa di serie numero 1, che ha travolto l’americana Amanda Anisimova, 25esima forza del seeding, con il punteggio di 6-0 6-1. Avanza anche l’argentina Nadia Podoroska, che ha battuto per 6-3 6-2 la slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Si qualificano inoltre l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 3, e la polacca Iga Swiatek. Al terzo turno Svitolina ha sconfitto la russa Ekaterina Alexandrova, 27esima forza del seeding, per 6-4 7-5, mentre Swiatek ha liquidato la canadese Eugenie Bouchard per 6-3 6-2.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…