PARIGI – La finale maschile tra Djokovic e Nadal è già iniziata. A parole i due tennisti hanno già dato il via alla sfida, già definita dagli appassionati come la partita dell’anno. Nelle loro dichiarazioni si può già immaginare che tipo di match ci sarà domenica pomeriggio al Roland Garros.
Djokovic: “Nadal è il favorito. Solo lui è stato in grado di vincere Parigi così tante volte. Ha perso due volte in tutta la sua carriera. Le condizioni sono diverse, ovviamente, da quelle a cui siamo abituati quando abbiamo il torneo a maggio o giugno. Penso che questo potrebbe darmi la possibilità di vincere, perché il rimbalzo non andrà oltre la spalla, come di solito. Qui, al Roland Garros, ho perso contro di lui su questo campo. Ma ci ho vinto nel 2015, e questa è la partita che mi serve come riferimento tattico”.
Nadal: “E’ sempre difficile giocare contro Djokovic dovrò giocare il mio miglior tennis. In caso contrario, la situazione sarà difficile. Ma sto migliorando: contro Schwartzman ho giocato bene per un po’, mi ha aiutato, lui è anche in un periodo fantastico, sta giocando molto bene. È uno dei giocatori più difficili da affrontare”.
Tennis
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…