PARIGI – La finale maschile tra Djokovic e Nadal è già iniziata. A parole i due tennisti hanno già dato il via alla sfida, già definita dagli appassionati come la partita dell’anno. Nelle loro dichiarazioni si può già immaginare che tipo di match ci sarà domenica pomeriggio al Roland Garros.
Djokovic: “Nadal è il favorito. Solo lui è stato in grado di vincere Parigi così tante volte. Ha perso due volte in tutta la sua carriera. Le condizioni sono diverse, ovviamente, da quelle a cui siamo abituati quando abbiamo il torneo a maggio o giugno. Penso che questo potrebbe darmi la possibilità di vincere, perché il rimbalzo non andrà oltre la spalla, come di solito. Qui, al Roland Garros, ho perso contro di lui su questo campo. Ma ci ho vinto nel 2015, e questa è la partita che mi serve come riferimento tattico”.
Nadal: “E’ sempre difficile giocare contro Djokovic dovrò giocare il mio miglior tennis. In caso contrario, la situazione sarà difficile. Ma sto migliorando: contro Schwartzman ho giocato bene per un po’, mi ha aiutato, lui è anche in un periodo fantastico, sta giocando molto bene. È uno dei giocatori più difficili da affrontare”.
Tennis
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…
L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…
Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…
Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…