Finisce al primo ostacolo il Roland Garros di Fabio Fognini. Il 33enne ligure, numero 15 del mondo e 14esima testa di serie, è stato battuto al primo turno dal kazako Mikhail Kukushkin, n.88 Atp: 7-5, 3-6, 7-6 (7-1), 6-0 il punteggio finale in due ore e 55 minuti. In campo oggi anche Lorenzo Giustino, Lorenzo Sonego e Salvatore Caruso.
Esordio vincente per Dominic Thiem. L’austriaco numero 3 del mondo, reduce dalla vittoria all’Us Open, ha superato in tre set il croato Marin Cilic per 6-4, 6-3, 6-3 e affronterà al secondo turno lo statunitense Jack Sock.
Nel tabellone femminile volano al secondo turno Sara Errani e Jasmine Paolini. La Errani, 33 anni, numero 150 del mondo, promossa dalle qualificazioni, ha liquidato 6-2, 6-1 la portoricana Monica Puig, n.90 del ranking. Per la romagnola, finalista a Parigi nel 2012, c’è ora l’olandese Kiki Bertens, numero 8 del mondo e quinta testa di serie. La Paolini, alla seconda presenza nel main draw parigino, ha superato 6-4, 6-3, in poco meno di un’ora e un quarto, la spagnola Aliona Bolsova. La 24enne toscana, numero 94 Wta, affronterà la ceca Petra Kvitova, n.11 del ranking e 7 del seeding. Buona la prima per Elina Svitolina e Serena Williams: la tennista ucraina, testa di serie numero 3, ha battuto la russa Varvara Gracheva con il punteggio di 7-6(2) 6-4. L’americana, sesta forza del seeding, si è imposta sulla connazionale Kristie Ahn per 7-6(2) 6-0.
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…