Finisce al primo ostacolo il Roland Garros di Fabio Fognini. Il 33enne ligure, numero 15 del mondo e 14esima testa di serie, è stato battuto al primo turno dal kazako Mikhail Kukushkin, n.88 Atp: 7-5, 3-6, 7-6 (7-1), 6-0 il punteggio finale in due ore e 55 minuti. In campo oggi anche Lorenzo Giustino, Lorenzo Sonego e Salvatore Caruso.
Esordio vincente per Dominic Thiem. L’austriaco numero 3 del mondo, reduce dalla vittoria all’Us Open, ha superato in tre set il croato Marin Cilic per 6-4, 6-3, 6-3 e affronterà al secondo turno lo statunitense Jack Sock.
Nel tabellone femminile volano al secondo turno Sara Errani e Jasmine Paolini. La Errani, 33 anni, numero 150 del mondo, promossa dalle qualificazioni, ha liquidato 6-2, 6-1 la portoricana Monica Puig, n.90 del ranking. Per la romagnola, finalista a Parigi nel 2012, c’è ora l’olandese Kiki Bertens, numero 8 del mondo e quinta testa di serie. La Paolini, alla seconda presenza nel main draw parigino, ha superato 6-4, 6-3, in poco meno di un’ora e un quarto, la spagnola Aliona Bolsova. La 24enne toscana, numero 94 Wta, affronterà la ceca Petra Kvitova, n.11 del ranking e 7 del seeding. Buona la prima per Elina Svitolina e Serena Williams: la tennista ucraina, testa di serie numero 3, ha battuto la russa Varvara Gracheva con il punteggio di 7-6(2) 6-4. L’americana, sesta forza del seeding, si è imposta sulla connazionale Kristie Ahn per 7-6(2) 6-0.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…